13esima giornata Serie B 2014-2015, spicca Bologna-Carpi

Nel week-end riprende la Serie B con la 13esima giornata. Il big-match del prossimo turno è sicuramente Bologna-Carpi, derby, che a inizio stagione poteva essere preventivato come un testa-coda, e che invece è uno scontro di alta classifica, con gli ospiti che guardano i ben più titolati padroni di casa dall’alto della testa della classifica. Il Bologna però con una vittoria raggiungerebbe il Carpi a quota 24, ragion per cui ci si attende una partita all’attacco da parte dei rossoblù.

Ad aprire il turno sarà invece la sfida tra Spezia e Crotone nell’anticipo di venerdì sera; i padroni di casa nelle ultime 4 giornate hanno raccolto 10 punti e vorranno continuare a risalire la classifica dopo un inizio altalenante; il Crotone sabato scorso invece è tornato alla vittoria dopo  7 turni, ma naviga ancora in cattive acque. Sfida di alta quota invece quella tra Frosinone e Trapani; i ciociari sono sulle ali dell’entusiasmo per la grande vittoria nel derby per 4-1 contro il Latina, ma anche i siciliani, con un punto in meno in classifica, sono in un buon momento.

A pari punti con il Trapani c’è il Livorno, che dopo aver battuto il Bologna la scorsa settimana, cercherà di confermarsi sul campo della Virtus Lanciano, che ha solo 2 punti in meno in classifica dei labronici. Rimanendo nella parte sinistre della classifica, c’è poi l’Avellino a quota 20 che andrà a Modena, e a 17 Perugia e Pro Vercelli;  gli umbri cercheranno di tornare al successo contro l’Entella, i piemontesi andranno invece a Vicenza.

Passando invece alla parte destra della classifica, spicca la sfida tra Brescia e Pescara, con gli abruzzesi che non vincono da 4 giornate. Interessante anche la partita tra Catania e Varese, con gli etnei che vorranno rifarsi della sconfitta contro l’Avellino. Chiudono Cittadella-Latina, con i pontini che non vincono ormai dalla 2° giornata, e il posticipo tra Bari e Ternana, con la panchina di Mangia sempre più a rischio.

Leggi anche: Risultati Marcatori e Classifica 12a giornata Serie B