6° Giornata di Serie B: statistiche e curiosità

Ecco alcune statistiche della 6° Giornata di Serie B:

Al Castellani c’è il derby Empoli-Siena, nel derby toscano si affrontano i migliori attacchi della categoria: 11 reti per la capolista, 12 invece per i bianconeri. Al contrario, all’Euganeo si sfidano Padova e Latina, qui uno contro l’altro gli attacchi meno prolifici della Serie cadetta, 1 rete segnata dai biancoscudati, solo 2 invece per i laziali. In più il Padova cerca ancora il suo primo gol tra le mura amiche.

A Crotone i padroni di casa sfidano il Modena, sfida maledetta per gli ospiti che negli 8 precedenti ufficiali non sono mai riusciti a tenere la porta inviolata. Sfida opposta invece in Varese-Reggina, negli 8 precedenti i calabresi sono riusciti a segnare solo un gol: nel 1966. Insomma un digiuno di 681′.

curva latina calcio

Al San Nicola il Bari proverà contro il Palermo a mantenere la porta inviolata. Infatti i galletti non hanno ancora subito reti in casa. A Novara invece gara particolare per il Cittadella, ancora a secco in trasferta in questa stagione e incapace di segnare in lontano da casa da 566′.

Leggi anche -> Pescara-Avellino, i convocati di Massimo Rastelli
Leggi anche -> Pescara-Avellino, l’arbitro sarà Angelo Cervellera
Leggi anche -> Pescara-Avellino, le info sui biglietti