7° giornata Serie B 2014-2015, l’anticipo è Livorno-Crotone

Domani sera partirà la 7° giornata di Serie B, con l’anticipo del venerdì tra Livorno e Crotone. Una sfida tra due squadre che hanno iniziato il campionato entrambe al di sotto delle aspettative, anche se i calabresi sono reduci da tre risultati utili consecutivi; al contrario il Livorno viene dalla sconfitta di Avellino e per avvicinarsi alla zona alta della classifica dovrà obbligatoriamente vincere.

Passando alle gare del sabato pomeriggio, la capolista Perugia, ancora imbattuta, andrà sul difficile campo dello Spezia, reduce però da due sconfitte consecutive. In caso di un ulteriore stop per i liguri, la panchina di Bjelica sarebbe fortemente a rischio. Partita di alta quota quella tra Carpi e Pro Vercelli; i piemontesi sono terzi in classifica e vorranno continuare a stupire gli addetti ai lavori, mentre i padroni di casa devono riscattare la sconfitta contro l’Entella.

La settima giornata riserva anche un derby, è quello tra Brescia e Varese, entrambe nei bassifondi della classifica; non si prevede dunque una partita spettacolare. Altra sfida nelle zone basse è quella tra Pescara ed Entella: gli abruzzesi, unica squadra a non avere ancora vinto, sono ultimi a tre punti, mentre i liguri hanno ottenuto la prima vittoria solo la settimana scorsa.

Un testa coda è invece quello tra Bologna e Vicenza; gli emiliani grazie alle due vittorie contro Ternana e Cittadella sono risaliti in classifica e vorranno quindi confermare la striscia positiva, mentre i veneti sembrano destinati a un campionato di sofferenza. Sfida di metà classifica tra Cittadella e Lanciano, con gli ospiti che non vincono dalla quarta giornata.

Interessante la sfida tra Frosinone e Catania, con gli etnei che con l’arrivo di Sannino sembrano avere cambiato marcia. I ciociari sono quinti in classifica e imbattuti da quattro turni, si prevede perciò una partita combattuta. A chiudere il quadro del sabato pomeriggio la sfida tra Trapani e Latina, separate da soli due punti a metà classifica. Infine, il posticipo del lunedì tra Ternana e Avellino.

Leggi anche: Statistiche Serie B 2014-15, Avellino super nei secondi tempi

Leggi anche: Risultati, marcatori e classifica 6a giornata Serie B