Acquisti Avellino Calcio, per il portiere Pietro Terracciano è quasi fatta

L’Avellino Calcio si prepara ad entrare nel vivo del calciomercato che sicuramente porterà diversi acquisti già nei primi giorni dopo l’apertura ufficiale delle trattative, per lo più giovani utili alla causa di mister Rastelli e che nel corso della stagione potranno essere valorizzati.

Un nome che sembra essere ormai prossimo a vestire la casacca dell’Avellino è quello di Pietro Terracciano, giovane estremo difensore del Catania, pronto a scendere di categoria per fare esperienza, e magari tornare alla massima serie come calciatore affermato e di garanzia. Di lui si dice un gran bene, fin da quando militava nelle Giovanili dell’Avellino fino al 2009, quando in seguito al fallimento andò al Milazzo da dove Lo Monaco, allora direttore sportivo del Catania lo portò alle pendici dell’Etna.

taccone e de vito

Resta da sciogliere il nodo legato alla formula del passaggio all’Avellino, con gli irpini pronti a dargli fiducia per i prossimi anni, ma bisognerà valutare la volontà del tecnico del Catania, Rolando Maran, che punta decisamente sul calciatore casertano.

Inizia dunque a prendere forma il progetto Avellino anche in serie B, che proseguirà la linea seguita in Lega Pro, con la valorizzazione di molti giovani e la possibilità di mettere in mostra tanti talenti che potranno un giorno calcare i campi anche della massima serie, proprio come avvenuto in passato.

Leggi anche ->  Calciomercato Avellino: trattative per il portiere Terracciano