Adonis Thomas alla Scandone Avellino: Ufficiale

La Scandone Avellino, comunica di aver ingaggiato per questa stagione agonistica il cestista Adonis ThomasThomas (nato nel 1993) è un’Ala Piccola (ma può giocare benossimo anche da Ala Grande) di 1,98 mt, per un peso di 105 chilogrammi.

Ha iniziato la sua carriera con la maglia della Bishop Melrose High School, per poi passare alla Memphis University, con cui resta per due anni. L’anno successivo, fa la spola tra l’NBA (Orlando Magic) e la D-League (Springfield Armor), dove realizza la media di 16,6 punti con la percentuale del 46,6% da 3 punti. Nella stagione 2014/2015 va a giocare nei Grand Rapids Drive, dove in 51 partite realizza 18.9 punti con il 36.8% dall’arco.

Lo scorso anno è tornato a giocare in NBA e lo ha fatto con la maglia dei Detroit Pistons, ma dopo solo 2 partite si infortunia ed è costretto a saltare tutta la stagione. Adonis è ,olto bravo sia ad attaccare il ferro che a tirare sugli scarichi, mentre deve migliorare (e con Pino Sacripanti lo farà certamente) nel tiro dal palleggio.

Il ds della SidigasNicola Alberani, ha commentato con queste parole, questo ingaggio che va a completare il roster: “Adonis rappresenta il giocatore e la persona, che cercavamo per completare il nostro roster. Può ricoprire più’ ruoli in campo, è affamato e vuole vincere. Credo sarà un’addizione importante per noi e ringrazio il gruppo Sidigas per il mercato che ci ha lasciato condurre. La competizione è altissima ma, lavoreremo sulla coesione del gruppo per farci trovare pronti ad affrontare una stazione cosi lunga e affascinante”.

Leggi anche: