Alluvione a Benevento: la Solidarietà dei Tifosi dell’Avellino

Dramma alluvione a Benevento: c’è tutta la solidarietà dei tifosi dell’Avellino per la disgrazia che ha colpito il popolo sannita e, in primis, il capoluogo di provincia. Due persone sono infatti decedute a causa dell’inondazione provocata dalle forti piogge che hanno fatto straripare il fiume Calore, il quale attraversa proprio il centro città.

I tifosi biancoverdi non hanno fatto mancare, anche questa volta, il proprio supporto morale e la propria vicinanza ai cugini di Benevento, rivali sul campo di calcio, ma comunque conterranei e vicini di casa nella vita reale. Storicamente, infatti, i Sanniti abitavano anche la zona dove adesso sorge Avellino e provincia, adesso denominata Irpinia, proprio dal nome della tribù sannita, appunto, gli Hirpini. Centinaia i messaggi di solidarietà pervenuti sulla pagina Facebook Avellino Calcio Mania dai tifosi biancoverdi.

In un momento così drammatico la redazione di Avellino-Calcio.it e l’intera tifoseria biancoverde non fanno mancare il proprio supporto per cercare di rialzarci tutti assieme dalla mortifera alluvione delle ultime ore.