Amichevole Agropoli-Avellino 1-2, Angeli e Arrighini in gol

Finisce con una vittoria dell’Avellino per 2-1 l’amichevole disputata questa pomeriggio allo stadio “Guariglia” , contro i padroni di casa dell’Agropoli. Ci si aspettava forse qualcosa in più dalla squadra di Rastelli dopo la buona prova contro il Venezia in Coppa Italia, considerato che l’Agropoli milita in Serie D, ma bisogna comunque considerare che il tecnico biancoverde ha ruotato tutti gli uomini a sua disposizione.

Nella prima frazione l’Avellino scende in campo con il collaudato 3-5-2; spicca l’inedito attacco formato da Soumarè e Pozzebon. Nella prima mezz’ora non succede nulla, poi al ’29 il vantaggio irpino: Angeli segna di testa su un cross di Petricciuolo. A fine primo tempo altre due occasioni per l’Avellino con Pozzebon e Petricciuolo, ma i primi 45 minuti terminano 1-0 per l’Avellino.

Nella ripresa Rastelli cambia l’intera formazione ad esclusione di Vergara e Angeli, con l’attacco ora formato da Comi e Arrighini. Ed è proprio quest’ ultimo a trovare la via della rete gia al ‘1, mettendo a sedere il portiere avversario per il 2-0 dell’Avellino. Al ’20 c’è un colpo di scena: Zito si fa espellere per un parapiglia con gli avversari. Si scoprirà poi che è stato lo stesso Rastelli a mandare fuori il suo giocatore, irritato per il suo comportamento.

Al ’24 l’Agropoli accorcia le distanze con Tiscione su calcio di rigore. Quindi ancora due occasioni per l’Avellino con Arrighini, ma al ’36 i padroni di casa sfiorano il clamoroso pareggio ancora con Tiscione, che colpisce il palo. Alla fine la partita termina 2-1 per l’Avellino, tuttavia qualche sofferenza di troppo per i biancoverdi.

Avellino 1° tempo: Gomis; Fabbro, Ely, Vergara; Petricciuolo, Regoli, D’Angelo, Angeli, Visconti; Pozzebon, Soumarè.

Avellino 2° tempo: Frattali (21’ Bavena); Vergara (17’ Bittante), Arini, Chiosa; Regoli (17’ Pisacane), Kone, Angeli (12’ D’Attilio), Schiavon, Zito; Comi, Arrighini.

Leggi anche: Amichevole Avellino-Napoli primavera 2-0 risultato-finale

Leggi anche: Amichevole Avellino-Paniliakos 3-0