Amichevole Avellino-Cascia 12-0 Risultato Finale

Ecco il resoconto del primo test pre-campionato della formazione guidata da Walter Novellino

Questo pomeriggio, al Campo “Magrelli Active” di Cascia, dove l’Avellino di Walter Novellino è in ritiro pre-campionato per preparare la prossima stagione, si è disputato il primo test amichevole contro la U.S.D Cascia, squadra che milita nel Campionato di Promozione. I bianco-verdi hanno già chiuso la pratica con ben sei reti nella prima frazione di gioco. Nella ripresa, con altre sei reti, i lupi chiudono il primo test vincendo 12-0. Non sono stati convocati Mokulu, Sbaffo e Soumarè. Inoltre fuori anche Lasik, alle prese con dei problemi muscolari. Non impiegato il portiere Iuliano.

Ecco alle formazioni ufficiali:

AVELLINO (4-3-3): Lezzerini; Pecorini, Migliorini, Ngawa, Falasco; Paghera, Di Tacchio, D’Angelo, Asencio, Castaldo, Bidaoui. A disposizione: Radu, Iuliano, Laverone, Jidayi, Kresic, Rizzato, Moretti, Molina, Ardemagni, Camarà. Allenatore: Walter Novellino.

CASCIA: Proietti, Zamponi, Carosi, Rosati, Tiburzi, Lombardi, Protasi, Benedetti, Mercuri, Goxhi, Zagaglionin. A disposizione: De Luca, Moscatelli, Cucci, Di Crescenzio, Paoloni, Argenti, Giulivi, Porcedda, Shaqwi, Ciccolini, Loretucci, Pascucci. Allenatore: Di Pasquale.

Arbitro: Feliciani.

Guardalinee: Marinenza-Di Giacinto.

Marcatori: 2′ Bidaoui, 14′ Castaldo, 16′ Asencio, 19′ Di Tacchio, 29′ Migliorini, 31′  D’Angelo, 57′ e 66′ Camarà, 72′ Arciello, 81′ 86′ Ardemagni, 87′ Kresic.

PRIMO TEMPO

I lupi, dopo appena li due minuti, passano in vantaggio con un gol trasformato di Bidaoui. Il neo acquisto Di Tacchio gli fornisce l’assist per poi concretizzare con un tiro un imprendibile. Bianco-verdi in avanti in questi primi minuti di gioco. Ci prova al decimo anche Castaldo, ma il pallone è alto. E lo stesso attaccante che raddoppia il punteggio al 14esimo. Il terzo gol porta la firma del nuovo acquisto Asencio e, dopo appena tre minuti, Di Tacchio firma la quarta realizzazione. Alla mezz’ora circa di gioco, Bidaoui ha una grossa occasione per la quinta rete, facendo partire un tiro sul cross di Pecorini. Palla respinta dal portiere avversario. Rete che sarebbe arrivata dopo appena un minuto da parte di Migliorini, con un colpo di testa da calcio d’angolo di Paghera. Il capitano Angelo D’angelo, due minuti più tardi, mette a segno la rete del 6-0. alla fine della prima frazione di gioco, Castaldo aveva la possibilità di portare a sette le reti di distanza dal club umbro. Primo tempo termina sul punteggio di 6-0.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa entrano RaduLaverone, KresicRizzato, Jidayi, Arciello, Moretti, Molina, Ardemagni e Camarà. E’ proprio quest’ultimo sciupa l’occasione del 7-0, dopo un cross di Molina. E’ ancora lui ad avere una palla gol pochi minuti più tardi, ma il suo tiro è stato parato dal portiere avversario. Avellino a caccia del settimo gol anche con D’Angelo e Laverone e al decimo minuto, va a tiro anche Ardemagni, ma la palla finisce a lato. Dopo due minuti, è Camarà a trovare il gol del 7-0. Al 66esimo, proprio il giovane attaccante firma la sua doppietta personale. Arciello segna, al 72esimo, la nona rete del match. Moretti ci prova con un tiro, al 77esimo, con un tiro che va fuori sfiorando i pali. Vicino alla decima rete anche bomber Ardemagni con due occasioni, che finalmente la ritrova all’81esimo. Dopo pochi minuti firma anche la sua doppietta personale, dopo quella di Camarà. In gol anche il nuovo acquisto Kresic, che firma il 12-0.