Amichevole Avellino-Frosinone il 19 agosto al Partenio?

L’Avellino di mister Walter Novellino, potrebbe disputare, il 19 agosto, un’amichevole contro il Frosinone allo Stadio Partenio-Lombardi, di quello che è un antipasto della sfida di campionato, in programma il prossimo 18 novembre al nuovo Stadio “Benito Stirpe”. Per la disputa di questa sfida mancherebbe soltanto l’ufficialità.

La formazione ciociara, nella passata stagione, classificandosi al terzo posto della Serie B, si è riuscita a qualificare per i Play-Off. Ma alle semifinali, è stata battuta dal Carpi, pareggiando 0-0 al “Sandro Cabassi”, e perdendo 1-0 al “Matusa”. Eliminazione che ha costretto alle dimissioni Pasquale Marino. Ora sulla panchina della formazione giallo-blù c’è Moreno Longo, che, nella passata stagione, ha allenato la Pro Vercelli, ottenendo la permanenza nel campionato cadetto.

Il Frosinone, così come l’Avellino, ha superato il Secondo Turno di Coppa Italia, battendo, al “Romeo Anconetani”, il Pisa per 1-0, a la Terzo Turno se la dovrà vedere contro l’Udinese alla “Dacia Arena”. Nella prima giornata di Serie B, invece, gli uomini di Longo saranno ospiti proprio della sua ex squadra, ovvero la Pro Vercelli, allo Stadio “Silvio Piola”.

La stagione dei bianco-verdi, invece, è già cominciata superando il Secondo Turno della Coppa Italia, battendo per 1-0 il Matera, allo Stadio Partenio-Lombardi, grazie alla rete del capitano Angelo D’Angelo e, al Terzo Turno, se la dovrà vedere contro il Verona al “Bentegodi”. La Serie B, partirà il 26 agosto con la sfida in casa contro il Brescia.