Amichevole Avellino-Frosinone, stasera antipasto di campionato

Importante test per la squadra di Novellino

Antipasto di campionato stasera al Partenio-Lombardi, dove saranno in scena Avellino e Frosinone. Per le due squadre sarà l’ultimo test prima dell’avvio della Serie B, in programma venerdì sera con l’anticipo tra Parma e Cremonese. L’Avellino esordirà invece contro il Brescia in casa, mentre il Frosinone andrà a Vercelli contro la Pro.

Attesa in casa Avellino sopratutto per vedere all’opera il nuovo arrivato Morosini, arrivato ieri e già presentato tra l’entusiasmo dei tifosi. Non è detto però che l’ex Brescia scenda subito in campo; probabile che entri a gara in corso. Sarà però un test importante in vista della partita di sabato contro i lombardi, dove ci saranno in palio i tre punti.

Novellino schiererà quindi la sua formazione base, che dovrebbe prevedere davanti a Radu, la difesa composta da Migliorini-Suagher al centro e Rizzato-Laverone sulle fasce. A centrocampo, in mezzo dovrebbero esserci Moretti e Di Tacchio, mentre capitan D’Angelo potrebbe essere dirottato sulla fascia al posto di Bidauoi, che a causa delle due giornate di squalifica ancora da scontare, non ci sarà sabato. Sull’altra fascia appare certo l’impiego di Molina, mentre in attacco la coppia favorita è Castaldo-Ardemagni.

Per il Frosinone, invece, un occasione per iniziare a prendere confidenza con il terreno di gioco del Partenio, dove i ciociari giocheranno almeno per tre gare, causa i lavori per il nuovo stadio. La formazione di mister Longo dovrebbe schierarsi con il 4-3-3, dove le punte saranno Ciano, Ciofani e Dionisi.