Amichevole Avellino-Primavera 8-2: Risultato e Tabellino

L’Avellino di Attilio Tesser si impone con il risultato 8-2 sulla Primavera di mister Pollio, al termine dei 90 minuti del match andato in scena a porte chiuse a Torrette di Mercogliano. Nei due tempi della sfida, l’ex allenatore del Novara ha ruotato molte delle pedine a sua disposizione, lasciando però a riposo il numero uno Frattali, dando spazio a Gioia e Bianco, e la coppia d’attacco titolare Tavano-Trotta, sostituita con ottimi risultati da Castaldo e Pozzebon.

A scatenarsi nella prima frazione di gioco è proprio l’ex centravanti dell’Olbia, autore di una tripletta, realizzata grazie agli assist di Nitriansky e Castaldo. Il bomber di Giugliano, squalificato in campionato, si iscrive a referto nella ripresa, poco dopo il gol di capitan D’Angelo, mettendo a segno una doppietta. A intervallare le reti dei due veterani biancoverdi, è la rete di Gato, che accorcia le distanze su calcio di rigore, provocato da un fallo di mano di Nitriansky. Prima della perla conclusiva di Roberto Insigne, servito da Zito, c’è spazio anche per l’incursione offensiva di Carpenito, che sigla il momentaneo 7-2.

L’undici di Tesser affronterà nel pomeriggio una seconda amichevole contro la Frattese, in programma a porte chiuse al “Partenio-Lombardi”. Non saranno presenti gli indisponibili Ligi, Mokulu e Offredi.

Risultato Finale: Avellino-Avellino Primavera 8-2

Ecco le formazioni ufficiali:

AVELLINO pt (4-3-1-2): Gioia; Nitriansky, Jidayi, Petricciuolo, Visconti; D’Attilio, D’Angelo, Schiavon; Soumarè; Castaldo, Pozzebon.

AVELLINO st (4-3-1-2): Bianco; Nitriansky, Petricciuolo, Chiosa, Visconti; D’Angelo, Jidayi, D’Attilio (Insigne); Soumarè (Zito); Castaldo, Pozzebon. All. Tesser

AVELLINO PRIMAVERA: Bianco (1’st Gioia); Cozzolino, Cardellicchio (32’pt Carafa), Giardino, Ilian, De Rosa, Parisi (32’pt Almetti), De Luca (1’st Carpineto), Sanogo (1’st Toure; 15’st Pizi), Ismael, Gato. A disp. Caggiano. All. Pollio

MARCATORI: 8’pt e 30’pt Pozzebon (A); 13’st D’Angelo (A), 17’st Gato (Prim, rig.), 19’st Castaldo(A), 20’ st Pozzebon (A), 22’st Carpineto (Prim), 26’st e 32’st Castaldo (A), 35’st Insigne (A).

Leggi anche :

Avellino, Arini: “Salvezza primo obiettivo”

Avellino, VIsconti: “Squadra più tecnica dello scorso anno”