Amichevole Avellino-Roma il 6 agosto, manca solo l’ufficialità

Manca ancora l’ufficialità, ma sembra ormai certo che il 6 agosto si svolgerà un amichevole al Partenio tra Avellino e Roma. Secondo quanto riportato da Sport Channel 214, l’intesa con il club giallorosso è stata trovata. I buoni rapporti di mercato instaurati dallo scorso anno hanno certamente favorito l’intesa tra i due club, con l’amichevole che sarà anche trasmessa sul canale Roma Channel.

Dunque, dopo 30 anni esatti dunque, la Roma tornerà al Partenio, seppure solo per una amichevole. Sarà una domenica sera, quella del 6 agosto, certamente speciale per i tifosi biancoverdi, che potranno ammirare una delle squadre più forti degli ultimi anni in Serie A, arrivata più volte seconda dietro la Juventus.

La disputa dell’amichevole contro la Roma comporterà di conseguenza l’anticipo della partita di Coppa Italia, che doveva essere disputata proprio il 6 Agosto. L’Avellino conoscerà il suo avversario dopo il primo turno, in programma il 30 luglio, ma in ogni caso la partita sarà anticipata di un paio di giorni almeno.

Sempre in quel periodo, quasi sicuramente il 28 luglio, si terrà anche il primo memorial dedicato a Paolo Pagliuca, con un triangolare al Partenio con Cagliari e Cremonese. Per i tifosi biancoverdi si annuncia quindi un’estate piuttosto movimentata, a partire dal ritiro di Cascia, in Umbria, che inizierà il 15 luglio.