Coppa Italia, Matera rifiuta l’anticipo: amichevole Avellino-Roma salta

Salta l’amichevole Avellino-Roma, quasi sicuramente in via definitiva. Il Matera infatti, uno dei possibili avversari dei lupi nel secondo turno di Coppa Italia, non ha dato la disponibilità all’anticipo come aveva invece fatto la Casertana, e di conseguenza si dovrà per forza giocare il 6 agosto, che era anche la data dell’amichevole contro la Roma.

Anche se infatti passasse il turno la Casertana, mancherebbero i tempi tecnici per anticipare il secondo turno a giovedì o venerdì sera. Quindi, l’Avellino in ogni caso farà il suo esordio ufficiale della stagione 2017-18 domenica 6 agosto al Partenio-Lombardi contro una delle due compagini di Lega Pro, mentre la prestigiosa amichevole contro i capitolini dovrebbe essere saltata del tutto, poiché i giallorossi saranno poi impegnati in Spagna per una tournée.

Resta l’amaro in bocca per i tifosi biancoverdi, che avrebbero voluto gustarsi una serata dal sapore di Serie A. Una vicenda, questa dell’amichevole contro la Roma, non gestita in modo impeccabile dalla società. D’altronde, con la sfida di Coppa Italia si entrerà subito in clima agonistico, e la squadra dovrà vincere per non ripetere la figuraccia dello scorso anno, quando ci fu l’eliminazione contro la Virtus Bassano.

Ricordiamo che se l’Avellino questa volta riuscisse a passare il turno, incrocerebbe nel turno successivo il Verona al Bentegodi, sabato 12 o domenica 13 agosto. Eventualmente ci sarebbe il Chievo Verona, e quindi il Milan a San Siro.