Amichevoli Avellino, a Lanciano i Lupi ritrovano Di Cecco e Vastola

Sarà un’amichevole speciale per due giocatori della Virtus Lanciano, quella che si terrà il 3 agosto alle 20.30 in occasione del trofeo “Guglielmo Maio” presso lo stadio “Guido Biondi” di Lanciano. Infatti, l’Avellino ritroverà da avversari due protagonisti delle scorse stagioni in Serie B della squadra biancoverde: Gaetano Vastola e Domenico Di Cecco.
Il difensore classe ’78, ha indossato la maglia dell’Avellino dal 2002 al 2005, collezionando 96 presenze e 3 gol condite da 2 promozioni in Serie B. Vastola, suo malgrado, è stato anche uno degli sfortunati protagonisti della stagione fallimentare in serie B del 2003/2004 sotto la guida del boemo Zdenek Zeman, quando i lupi si classificarono al penultimo posto della serie cadetta. L’esperto difensore è stato uno dei tasselli fondamentali per la vittoria del campionato di Serie C1 2002/2003 con conseguente promozione in Serie B, e ha anche giocato la finale playoff del 2004/2005 contro il Napoli, partita che tutti i tifosi irpini hanno impressa nella propria mente.

mariano arini centrocampista

Domenico Di Cecco, invece, ha indossato la maglia dell’Avellino dal 2006 fino al fallimento del 2009. Il centrocampista, diventato negli anni grazie alle sue prestazioni un idolo dei tifosi irpini, è stato anche capitano della squadra biancoverde. Tutti ricorderanno la sua prima stagione in Irpinia, nel 2006/2007, quando l’Avellino fu promosso in Serie B dopo le vittorie ai playoff all’ultimo respiro contro Taranto e Foggia. Negli anni successivi, Di Cecco è stato fondamentale nelle 2 stagioni in Serie B dei lupi: infatti, nonostante entrambe le stagioni siano terminate con il verdetto della retrocessione, il centrocampista di Lanciano, è stato uno dei pochi a mettere sempre l’anima in campo e a giocarsela fino alla fine. I due atleti saranno sicuramente emozionati a poter rigiocare contro la loro ex squadra, in attesa di affrontarla durante la stagione regolare.

Leggi anche –> Terracciano all’Avellino: felice del ritorno in Irpinia
Leggi anche –> Calciomercato Avellino: De Vito smentisce la trattativa per Mascara
Leggi anche –> Calciomercato Avellino: il punto sulle trattative dei lupi