Amichevoli Avellino, vittoria 9-0 nel test a Lioni

L’Avellino di Massimo Rastelli ha disputato questo pomeriggio una partita amichevole contro l’Atri Lioni, squadra militante in Promozione. Nel paese della provincia irpina i lupi hanno trionfato 9-0. Tanto entusiasmo sugli spalti, la squadra biancoverde è stata applaudita ed incoraggiata dal primo all’ultimo minuto, come fosse una partita ufficiale. Presenti in tribuna, oltre al migliaio di tifosi, anche il presidente Walter Taccone e il direttore sportivo Enzo De Vito.

Un buona sgambata in vista della sfida di sabato pomeriggio contro il Novara, che vedrà impegnato l’Avellino su un campo sintetico. Nella squadra biancoverde sono andati a segno tutti gli attaccanti. Triplette per Raffaele Biancolino ed il nuovo acquisto Camillo Ciano, doppietta per Luigi Castaldo e gloria anche per il bulgaro Andrey Galabinov. Non hanno preso parte al match Andrea Soncin, per affaticamento, Pape Dia, vicino alla cessione, e Benoit Ladrière, indisponibile per infortunio.

Rastelli ha messo in campo il consueto 3-5-2 nella prima frazione di gara, mentre nella ripresa ha preferito puntare sul 3-4-1-2, provando Ciano dietro le due punte. Il neo-acquisto biancoverde ha dato spettacolo, segnando un gol bellissimo da fuori area e colpendo anche un palo. Hanno preso parte al match anche l’altro nuovo acquisto Saulo Decarli, da terzo nella difesa a tre, Mathìas Abero, e il giovane Iacopino, giocatore dell’Under 20 svizzera in prova con l’Avellino.

Leggi anche –> Novara-Avellino, l’ex Calori: “Con i lupi dobbiamo vincere”

Leggi anche –> Novara-Avellino, Schiavon: “Abbiamo voglia di ricominciare”