Armando Izzo (Avellino) al Genoa? Si può fare

Armando Izzo, centrale difensivo in scadenza coi Lupi nel 2015, si sta avvicinando sempre di più al Genoa. L’Avellino starebbe infatti intavolando una trattativa con il Grifone e l’affare, stando anche alle indiscrezioni raccolte dal “Secolo XIX”, si può fare. Dopo che infatti è sfumata la pista che portava al Napoli, non è comunque tramontata la possibilità di debuttare in serie A ed in questo caso l’opzione ligure sarebbe l’ideale.

Il Genoa di Preziosi, come rivelato dallo stesso presidente, sta infatti cercando dei difensori giovani già pronti per calcare i campi della massima serie e soprattutto dal sicuro investimento per il futuro. Le partenze di Gamberini e il dubbio su un’ulteriore permanenza di Portanova con la maglia del Grifone avrebbero infatti intensificato i contatti che portano ad Izzo. Il centrale, reduce da un’ottima stagione con l’Avellino,  potrebbe arrivare a Genova in cambio di Strasser, centrocampista classe ’90 ex Milan che la scorsa stagione ha collezionato 22 presenze con la Reggina.

Il sogno di Izzo, originario di Scampia, potrebbe così realizzarsi, avendo la possibilità di esprimersi finalmente nel massimo campionato italiano. Dopo una storia personale partita da umili origini e costellata dal lungo impegno mostrato negli allenamenti e in partita, questa è l’occasione per il grande salto. L’Avellino sa benissimo che difficilmente il ragazzo rimarrà. Adesso sta a vedere se la pista del Genoa si potrà concretizzare.

Leggi anche –> Izzo al Genoa: il Grifone propone Strasser

Leggi anche –> Calciomercato Avellino, agente di Izzo: “Il Napoli non lo ha voluto”

Leggi anche –> Avellino 2014/2015: Armando Izzo verso il rinnovo, ma la serie A…