Ascoli-Brescia, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Le due squadre cercano punti salvezza nello scontro del "Del Duca"

Quella che si disputerà allo stadio Cino e Lillo Del Duca tra i padroni di casa dell’Ascoli ed i i viaggianti del Brescia è sicuramente un importante sfida salvezza, difatti i marchigiani di mister Aglietti sono 16° con 40 punti, mentre i lombardi di mister Cagni occupano con 38 punti la 18° posizione. Andiamo a vedere le probabili formazioni del match

La prima cosa che salta all’occhio è il fatto che in un aspetto le due squadre sono all’opposto: infatti mentre l’Ascoli è la squadra che ha avuto più espulsioni a favore (sono ben 12 i calciatori che sono stati espulsi durante una loro partita contro i bianconeri), al contrario il Brescia è la squadra che ha avuto più espulsioni contro, difatti le rondinelle hanno subito 12 espulsioni. Inoltre i picchi sono anche la squadra che ha avuto più rigori a favore 9.

L’attaccante dell’Ascoli Daniele Cacia con 130 reti è insieme a Giovanni Costanzo il secondo miglior marcatore della storia della serie B, a 5 reti da Stefan Schwoch e considerando che con i suoi 51 goal subiti in 36 partite il Brescia è la peggior difesa della serie B, non è per nulla escluso che l’attaccante calabrese possa avvicinarsi ancor di più a questo primato.

Il Brescia al canto suo avrà un’assenza importantissima, mancherà difatti per squalifica la bandiera Andrea Caracciolo, al suo posto giocherà Alexis Ferrante.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI-BRESCIA 

Ascoli (4-2-3-1): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Cassata, Bianchi; Orsolini, Gatto, Giorgi; Cacia.

Brescia (4-3-1-2): Minelli; Untersee, Blanchard, Romagna, Racine; Martinelli, Pinzi, Bisoli; Crociata; Bonazzoli, Ferrante.