Atalanta-Avellino 2-0 (Coppa Italia): Video gol, highlights e sintesi

Avellino-Calcio.it vi propone video gol, highlights e sintesi di Atalanta-Avellino, match valevole per il quarto turno della Tim Cup 2014-2015. All’Atleti Azzurri d’Italia i lupi di mister Rastelli vengono eliminati dall’edizione 2014-2015 della Coppa Italia. L’Atalanta vince 2 a 0 contro l’Avellino grazie alla doppietta firmata da Richmond Boakye e approda agli Ottavi di Finale dove sfiderà la Fiorentina.

Inizio arrembante da parte dei padroni di casa che cercano fin dai primi minuti di mettere alle strette i biancoverdi. All’ottavo minuto ci prova Soumarè con un’azione personale, l’attaccante belga supera Migliaccio con un tunnel e prova ad entrare in area ma viene fermato in scivolata da Bellini.

Al tredicesimo la gara si sblocca con il vantaggio dell’Atalanta firmato da Boakye: cross dalla destra di Scaloni, la palla arriva all’attaccante nerazzurro che, pressato da due avversari, controlla e in girata batte Frattali. Al 19esimo arriva anche il raddoppio firmato ancora da Boakye che viene servito da Bianchi e con un tiro a volo mette la palla alle spalle di Frattali per il 2 a 0.

Alla mezz’ora occasione per i lupi con un bel colpo di testa di Pozzebon che però non trova la porta per un soffio. Dopo sei minuti ancora Avellino in avanti con Arini che fa partire un gran tiro dal limite forte e angolato che però trova una grande risposta di Avaramov che respinge. Nella ripresa gli uomini di mister Rastelli provano a riaprire la gara, Petricciuolo dalla fascia destra fa partire un bel cross al centro dell’area dove Pozzebon di testa colpisce a botta sicura, palla però centrale che viene bloccata da Avramov.

Al 64esimo ci prova Koné con un desto a volo che però viene bloccato da Avramov. Poco dopo ci prova l’Atalanta con D’Alessandro che dalla sinistra mette al centro un pallone velenosissimo che però Pisacane riesce ad intercettare prima di arrivare a Bianchi. L’ultima occasione della partita è per l’Avellino con una bellissima sforbiciata a volo di Pisacane che trova ancora una volta la grande risposta di Avramov.

Tabellino Atalanta-Avellino 2-0

ATALANTA (4-4-2): Avramov; Scaloni, Benalouane, Biava (35′ st. Dramè), Bellini (C); Spinazzola (20′ st. D’Alessandro), Baselli (1′ st. Grassi), Migliaccio, Molina; Boakye, Bianchi. (Frezzolini, Carmona, Zappacosta, Cherubin, Napol, Forgacs, Pugliese). All. Colantuono.

AVELLINO (3-4-3): Frattali; Ely (25′ st. Vergara), Fabbro, Pisacane; Petricciuolo, D’Angelo (C), Arini (1′ st. Koné), Angeli; Soumarè, Castaldo (11′ st. Comi), Pozzebon. (Bavena, Gomis, Comentale, Chiosa, Koné, Filkor, D’Attilio, Arrighini). All. Rastelli.

Marcatori: 13′ pt. Boakye (AT), 19′ pt. Boakye (AT)

Ammoniti: 15′ pt. Pozzebon (AV), 22′ pt. Benalouane (AT), 22′ pt. Ely (AV), 35′ pt. Baselli (AT), 43′ pt. Bellini (AT), 9′ st. Migliaccio (AT), 28′ st. Vergara (AT)

DI SEGUITO I VIDEO DEI GOL DI ATALANTA-AVELLINO (A breve gli highlights)