Atalanta-Avellino 2-0, Tabellino e Risultato Finale

Termina con il risultato finale di 2-0 la sfida Atalanta-Avellino, valida per il Quarto Turno di Coppa Italia 2014-2015. I bergamaschi affronteranno la Fiorentina nel prossimo turno.

Il tabellino dell’incontro:

Atalanta-Avellino 2-0

Atalanta (4-4-2): Avramov, Scaloni, Benalouane, Biava (77′ Dramè), Bellini, Spinazzola (65′ D’Alessandro), Baselli (45′ Grassi), Migliaccio, Molina, Boakye, Bianchi.
A disposizione: Frezzolini, Carmona, Zappacosta, Cherubin, Napol, Forgacs, Dramè, Pugliese.
All: Colantuono.

Avellino (4-3-1-2): Frattali, Pisacane, Ely (69′ Vergara), Fabbro, Petricciuolo, Angeli, Arini (45′ Kone), D’Angelo, Soumarè, Pozzebon, Castaldo (55′ Comi).
A disposizione: Bavena, Gomis, Comentale, Arrighini, D’Attilio, Filkor, Chiosa.
All: Rastelli.

Reti: Boakye 13′, 18′

Ammoniti: Benalouane 22′, Ely 22′, Baselli 34′, Bellini 42′, Vergara 72′

Angoli: 3-0

FINE PARTITA

77‘ – Entra Dramè ed esce Biava nelle fila dell’Atalanta. Zappacosta non avrà la possibilità di giocare contro la sua ex squadra.

76‘ – L’Avellino ci prova con un destro da fuori del belga Angeli, ma il centrocampista non riesce ad inquadrare la porta di Avramov

72‘ – Ammonito Jherson Vergara, che ferma Boakye lanciato in contropiede irregolarmente

69‘ – Terzo cambio nell’Avellino, entra Jherson Vergara esce Rodrigo Ely

66‘ – Gioco fermo, con Fabio Pisacane bloccato a terra. Dopo essere stato curato dai medici avellinesi, il difensore rientra in campo senza problemi

65‘ – Secondo cambio nell’Atalanta, entra D’Alessandro esce Spinazzola

61‘ – Bel tiro di Soumarè da fuori, sul quale Avramov si distende in tuffo

55‘ – Secondo cambio nei lupi, fuori Castaldo dentro Comi

50‘ – Che occasione per l’Avellino! Cross di Petricciuolo dalla destra, che trova Pozzebon completamente libero in area di rigore, l’attaccante biancoverde però tira addosso ad Avramov.

45‘ – Inizia il secondo tempo. Un cambio per entrambe le squadre. I lupi sostituiscono Mariano Arini con Moussa Kone. Nell’Atalanta dentro Grassi fuori Baselli

FINE PRIMO TEMPO (Le parole di Boakye nell’intervallo)

42‘ – Ammonito Gianpaolo Bellini per un brutto fallo in scivolata su Soumarè

35‘ – Finalmente l’Avellino! Tiro da fuori area di Arini, respinto da Avramov in tuffo

34‘ Ammonito Baselli per un fallo a centrocampo su Arini

32‘ – Atalanta ancora pericoloso, buona azione personale del capitano Bellini che si accentra e prova il tiro dalla distanza con il destro. Pallone alto.

31‘ – Cross di Migliaccio dalla trequarti, colpo di testa di Rolando Bianchi che in torsione manda alto sulla traversa.

29‘ – Primo tiro dell’Avellino! Cross di Ely direttamente da centrocampo, che trova la testa di Pozzebon. Il numero 7 biancoverde ha impattato bene ma non ha trovato la porta

25‘ – Avellino in confusione. Emblematico un passaggio lungo sbagliato da Gigi Castaldo che aveva tentato di servire Soumarè sulla fascia.

23‘ – Ammoniti Benalouane e Rodrigo Ely. I due si stavano strattonando in area di rigore.

18′ – RADDOPPIO DELL’ATALANTA. Altra azione perfetta dei nerazzurri, Bianchi serve un pallone d’oro al ghanese Boakye che ancora una volta con il destro batte Frattali.

13′ – GOL DELL’ATALANTA. I nerazzurri passano in vantaggio con Richmond Boakye, che ha concluso con il destro in area di rigore su un cross di Scaloni. Bravo il ghanese ad incrociare sul palo lontano di Frattali

5‘ – Il primo tiro in porta è dei bergamaschi che ci provano da fuori area con Baselli, ma il pallone è finito di molto alto sulla traversa.

1‘ – Calcio d’inizio all’Atleti Azzurri d’Italia. Il primo pallone è toccato dai lupi

ATALANTA-AVELLINO: VIDEO GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS 

ATALANTA-AVELLINO: DIRETTA TV