Avellino: 16-0 il Risultato dell’Amichevole contro la Primavera

Termina con una valanga di gol l’amichevole dell’Avellino di Massimo Rastelli al “Partenio-Lombardi” contro la squadra Primavera di Claudio Luperto, conclusasi con il risultato finale di 16-0. L’allenatore biancoverde, in vista della sfida di campionato contro il Varese, ha provato qualche soluzione tattica davanti ad un centinaio di spettatori appostatisi in Tribuna Terminio.

Unici assenti il portiere Pierluigi Frattali, ancora influenzato, e i due nazionali Marco Chiosa e Luca Bittante, impegnati con la B Italia. Nel primo tempo i lupi sono scesi in campo con il 4-3-1-2. Si sono rivisti in campo Pietro Visconti, impiegato da terzino sinistro, e Jherson Vergara, da centrale in coppia con Fabbro. In grande spolvero gli attaccanti. Ben quattro i gol realizzati da Gigi Castaldo, di buon auspicio vista l’astinenza delle ultime giornate, tre quelli di Benjamin Mokulu, due per Mohamed Soumarè, Marcello Trotta ed Alessandro Sbaffo. In rete anche Almici e Schiavon, oltre ad un autogol. Interessante la scelta di schierare nel primo tempo Sbaffo da mezz’ala e Soumarè trequartista dietro all’inedita coppia Comi-Mokulu. Tanti esperimenti per Rastelli, che nella ripresa si è invece affidato al tandem Castaldo-Trotta con Schiavon ad agire alle loro spalle.

Ecco il resoconto della partita:

Avellino primo tempo (4-3-1-2): Gomis; Regoli, Vergara, Fabbro, Visconti; Sbaffo, Kone, Zito, Soumarè, Comi, Mokulu.

Avellino secondo tempo (4-3-1-2): Bavena; Almici, Fabbro (10′ Filkor), Ely, Pisacane; D’Angelo, Angeli, Arini; Schiavon; Castaldo, Trotta.

TUTTO SU VARESE-AVELLINO

Leggi anche: