Avellino 2016-17, stessi punti dell’anno scorso dopo 8 Giornate

Il campionato 2016-17 dell’Avellino non è certo partito bene, e dopo 8 giornate, che equivalgono all’incirca a un quinto dell’intera stagione, si può quindi tracciare un primo bilancio. E anche fare un paragone con la scorsa stagione allo stesso punto del campionato, poiché nemmeno l’anno scorso l’Avellino partì bene.

Viene fuori un dato curioso: non solo l’Avellino dopo otto giornate ha gli stessi punti dello scorso campionato (la miseria di sei) ma anche lo stesso ruolino di marcia: una vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte. Nel 2015-2016 l’Avellino vinse contro il Modena, e pareggiò contro Novara, Livorno e Brescia, perdendo contro Salernitana, Bari, Cagliari e Vicenza (quest’ultima in casa).

Quest’anno unica vittoria contro la Pro Vercelli, pareggi contro Brescia, Trapani e Vicenza; sconfitte con Entella, Verona, Cittadella e Perugia. Identico pure il bottino in casa e trasferta. In entrambe le stagioni al Partenio i lupi hanno raccolto una vittoria, due pareggi e una sconfitta per un totale di 5 punti; in trasferta un pareggio e tre sconfitte, quindi un solo punto che da un totale di sei.

L’unica differenza sta nella reti fatte e subite: rispettivamente 10 e 15 lo scorso anno, 5 e 12 quest’anno. Evidente come l’attacco sia molto meno prolifico, mentre la difesa ha preso pochi gol in meno. L’Avellino di Tesser iniziò a raccogliere punti proprio in questa parte del campionato, ottenendo la seconda vittoria alla decima giornata contro l’Ascoli; si spera ovviamente che l’Avellino di Toscano possa ripetere l’impresa per salvarsi.

Leggi anche: Avellino, oggi pomeriggio ripresa degli allenamenti