Avellino, ad Armando Izzo il premio simpatia: ecco il video che spopola sul web

Una grande vittoria, si sa, si costruisce solamente quando il gruppo è unito, compatto, determinato a conquistare il premio finale ma allo stesso tempo desideroso di instaurare un rapporto interno che vada oltre le semplici relazioni lavorative.

Vale per tutti i settori della vita, e come non potrebbe valere nel calcio, dove i protagonisti sono tutti giovani e intraprendenti? Più di una volta, nell’arco della stagione, i calciatori del nostro Avellino hanno saputo regalarci forti emozioni, condite da qualche piccolo, divertente attimo di scherzo, nel quale abbiamo potuto capire che la vera marcia in più dei ragazzi di Rastelli sta proprio nel forte legame che si è venuto a creare.

Armando Izzo Avellino

Il video che in queste ore sta spopolando sul web ha come protagonista Armando Izzo, difensore centrale napoletano passato all’Avellino a Gennaio dello scorso anno. Il “Golden Boy di Scampia” ha fornito ottime prestazioni, risultando uno dei più validi elementi della rosa, ma si è anche distinto per qualche altro piccolo episodio: tempo fa lo ammirammo palleggiare come un vero e proprio “giocoliere brasiliano”, stavolta invece l’ex Triestino veste gli abiti di cabarettista, e chiede un attimo di attenzione durante il viaggio di ritorno da Catanzaro.

“Devo fare una comunicazione” grida il ragazzo con la sua forte cadenza partenopea, “Nun teng’ manc’ na lira”. Parte una risata generale, ne segue un applauso ed anche un coro di “scherno”: “Marca Russotto, Armando marca Russotto”, in riferimento all’ex attaccante del Napoli Armando Russotto, uno tra gli avversari meno graditi da Izzo, che gli è sfuggito in più di un’occasione nella delicata trasferta di Catanzaro. Dove l’Avellino ha appunto conquistato la meritata promozione in serie B con un giorno d’anticipo. Ma l’ex promessa del Napoli (Russotto) a quella che è considerata una sicura promessa del Napoli (Izzo) quel giorno gli ha fatto vedere i sorci verdi. Di qui gli sfottò dell’affiatatissimo gruppo.

Ecco il simpaticissimo video:

Leggi anche –> Avellino in B, la rivincita di De Vito: il video che fa emozionare sul web
Leggi anche –> Avellino, Juary prende casa a Gallarate e si unisce all’Avellino Club Milano
Leggi anche –> Calciomercato Avellino: Vicine le conferme di Zappacosta e Izzo
Leggi anche –> D’Angelo e Izzo spingono un Avellino “made in Campania”