Avellino: impazza l’Ardemania!

L’Ardemania impazza! Non è un neologismo presente sui dizionari di italiano, ma è il termine più in voga ad Avellino e provincia nell’ultimo periodo!

L’esultanza del bomber dopo la rete siglata a Brescia per il gol dell’1-0 è diventata virale, complici i buoni risultati ottenuti dai bianco-verdi nelle ultime gare di campionato e le foto postate sui social dell’attaccante al termine delle gare giocate! Una posa particolare con testa inclinata e braccia in diagonale a simboleggiare un: Andiamo a comandare!

Ardemagni_Instagram

La passione forte, si sa, associata all’entusiasmo è contagiosa, pertanto tutti provano ad emulare Matteo Ardemagni ed il mondo social è invaso di foto, post o selfie raffiguranti il gesto d’esultanza! Ragazzi al bar o in discoteca, locali ‘in’ che si prestano a collaborare. Ieri, dopo la vittoria contro il Cittadella, addirittura è apparsa sul web una foto del presidente Walter Taccone e del figlio Massimiliano con le braccia tese e la testa piegata.

Dupstep

Insomma tutti, ma proprio tutti si divertono e palesano in questo modo la gioia e la soddisfazione per i risultati sportivi che finalmente stanno arrivando. Ormai è un rito e, scaramanzia a parte, l’auspicio è sicuramente che l’Ardemania continui a spopolare! Vorrebbe dire gol del numero 33, ma soprattutto vittoria del nostro Avellino.