Avellino-Ascoli 3-0, Tesser: “Tavano aveva bisogno del gol”

Attilio Tesser ha azzeccato indubbiamente la formazione titolare, diventando con pieno merito uno dei protagonisti della sfida tra Avellino e Ascoli, vinta dai lupi con un secco 3-0. Nel dopo gara, il tecnico biancoverde ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo, commentando così il risultato odierno: “La squadra mi è piaciuta, ha giocato con spensieratezza e qualità, soprattutto dopo il primo gol, mettendo in difficoltà una squadra organizzata come l’Ascoli”.

Si è sbloccato Ciccio Tavano e Mokulu ha messo a segno il suo terzo gol stagionale: “Ciccio ne aveva veramente bisogno, ma lui è abituato a far gol nella sua carriera ed è destinato a continuare a buttare la palla dentro. Benjamin ha fatto una grande partita, sacrificandosi per la squadra e lavorando bene la palla in avanti”.

Due infortuni importanti che macchiano parzialmente il match dei padroni di casa: “Rea era a disposizione, perchè i medici avevano dato l’ok prima della partita e quindi poteva essere rischiato. Purtroppo, anche per colpa dell’umidità di stasera, ha risentito di quel problema muscolare e ora lo perderemo per almeno due settimane. Mokulu ha subito una distorsione alla caviglia, ma dovrebbe riuscire a recuperare per sabato”.

Walter Taccone ora dovrà sedersi al tavolo con l’allenatore, per discutere di mercato: “Io penso solo alla prossima partita di Terni, il resto viene dopo. L’allenatore dipende dai risultati, mentre il mercato viene dopo, inizierà a gennaio. Avremo tempo”.

TUTTO SU AVELLINO-ASCOLI