Avellino-Ascoli: Biglietto Gratis per gli Alluvionati di Benevento

Un gesto di solidarietà, l’ennesimo. E un modo per cercare di regalare un sorriso a chi in questi giorni di motivi per ridere ne ha avuti pochi. La Lega Nazionale Professionisti B e l’U.S. Avellino 1912 hanno deciso di offrire biglietti gratis agli alluvionati di Benevento per assistere alla partita Avellino-Ascoli in programma martedì 27 ottobre alle 20.30 allo stadio Partenio-Lombardi.

L’iniziativa, si legge in un comunicato dell’Avellino calcio, è rivolta ai “residenti dell’area sannita colpita dai recenti eventi alluvionali ed i lavoratori delle aziende dell’area industriale di Ponte Valentino”.

“Le richieste, corredate di copia di documento di identità, – spiega la società – devono essere inoltrate all’ indirizzo e-mail biglietteria@legaserieb.it entro e non oltre le ore 12,00 di lunedì 26 ottobre 2015”.

“Il ritiro – prosegue il comunicato – potrà essere effettuato presso il Botteghino Accrediti LNPB dello Stadio Partenio, nel giorno della gara, a partire dalle 18:30. I tagliandi verranno concessi fino ad esaurimento posti disponibili”.

Quello della società del presidente Walter Taccone è soltanto l’ultimo capitolo di una bella storia di solidarietà che ha visto protagonisti i tifosi biancoverdi nei confronti dei mai troppo amati cugini “stregoni”.

Subito dopo la tragica alluvione che ha colpito la provincia beneventana, infatti, tanti biancoverde avevano scritto messaggi di vicinanza e affetto verso i beneventani, prodigandosi per cercare di dare una mano e – in alcuni casi – spedendo nelle zone alluvionate pacchi con generi di prima necessità.

In più, durante la partita con il Brescia, la curva Sud aveva esposto uno striscione emblematico: “Uniti al popolo sannita”.