Avellino-Bari 1-1, Novellino: “La grinta è la risposta migliore”

Le parole del tecnico dei lupi sul match di oggi

Conclusasi la gara Avellino-Bari 1-1, gara valevole per la 40esima giornata del Campionato di Serie B. Ecco Walter Novellino che rilascia i primi commenti a caldo sull’andamento dei bianco-verdi. “La grinta è la risposta migliore che potevano dare loro. È un punto che potevamo sfruttare meglio in alcune occasioni, è importante che, siccome noi guardiamo la classifica, abbiamo guadagnato con un pareggio in casa“.

Inoltre, ha aggiunto: “Di fronte avevamo una squadra costruita con giocatori di qualità e anche se non abbiamo spinto bene, dopo il rigore la condotta della partita è stata straordinaria. Nel secondo tempo dovevamo sfruttare meglio alcune situazioni“.

Alla domanda se come si recuperano energie fisiche e mentali in vista di queste ultime gare, ha risposto: “Il bicchiere secondo me è pieno perché c’è stata una risposta importante e questo punto ci dà giusta energia e sono convinto che anche a Salerno daremo una grande risposta. La Salernitana non avrà niente da chiedere e noi si. Oggi sono contento della fase difensiva, Migliorini ha giocato alla grande e anche Moretti, son convinto che possiamo dire la nostra”.

Sull’ingresso in campo di Castaldo e il suo impatto sulla gara così il tecnico: “È stato straordinario, ma devo dire che abbiamo giocato bene anche il primo tempo, fino al rigore. Aldilà di chi gioca e chi no il secondo tempo è stato molto forte da parte di tutti, ottima risposta alle due partite in cui avevamo avuto un po’ di difficoltà”. 

Viene infine chiesto al mister se percepisca o meno un po’ di paura negli occhi dei suoi giocatori, questa la replica: “Paura di che? Bisogna essere convinti dei propri mezzi e non dimentichiamo che questa squadra nel girone di ritorno ha fatto tantissimi punti ed oggi una buona prestazione contro una signora squadra; l’esame si passa studiando bene ed i miei ragazzi lo stanno facendo, sono convinto che alla fine darete loro un bel voto!“.