Avellino-Benevento 1-1, le pagelle: Verde ispirato, Frattali salva finchè può

Partita dai due volti quella andata in scena oggi pomeriggio al Partenio-Lombardi. Nel primo tempo molto meglio gli irpini, che trovano subito il gol e domano un Benevento spento. Nella ripresa cambia completamente la partita con gli ospiti che tengono il pallino del gioco e quando mancano poco più di 5 minuti pareggiano. Per come è andata, occasione sprecata per i lupi.

Frattali 6,5 – Nel primo tempo poco impegnato. Nella ripresa salva sugli attacchi del Benevento finché può, prima di capitolare sul colpo di testa di Cisse.

Gonzalez 6 – Nonostante i pericolosi avversari che si sono scambiati la posizione sulla sua fascia, non va mai in affanno. Chiude con esperienza.

Jidayu 6,5 – Buon rientro in campo dell’ex Juve Stabia. Da centrale si trova bene con Djimsiti e annullando Ceravolo.

Djimsiti 6,5 – Come il compagno di reparto, non lascia molto spazio alle punte ospiti.

Asmah 5 – Tanta corsa e buone sovrapposizioni. Mezzo voto in meno per l’imprecisione sui cross, e un altro per il fallo da cui scaturisce la punizione del pareggio.

Verde 7,5 – Finché c’è lui, l’Avellino crea tanto. Poi esce e i biancoverdi calano anche perché rinunciano a giocare. Il gol è una perla, serve bene le punte e sfiora il gol, fermato da Cragno. Dal 66esimo Bidaoui 5,5 – Non sfrutta gli spazi in un paio di occasioni. Ha un 1 contro 1 a tutto campo ma non riesce a creare una buona occasione.

D’Angelo 5,5 – Nel primo tempo controlla bene la situazione. Nella ripresa Chibsah prende in mano il centrocampo e il capitano va più in difficoltà.

Omeonga 6 – E’ vero che sbaglia qualche tracciante che poteva risultare pericoloso, ma la prova in generale è abbastanza positiva.

Belloni 5,5 – Non riesce a saltare l’uomo e mentre nella ripresa è pericoloso dal fondo con qualche cross, sparisce piano piano nel secondo tempo. ha una buona occasione ma spedisce alto.

Castaldo 6 – Lotta e combatte finché il fiato permette. In appoggio ad Ardemagni o quando c’è da far salire la squadra, lavora bene. Manca lo spunto di un tempo. Lasik 5 – Sarebbe da senza voto, ma il passaggio errato che mette in difficoltà Asmah, che commette fallo e dalla punizione pareggia il Benevento.

Ardemagni 5,5 – Segna in fuorigioco, ma si muove bene in avanti nel primo tempo. Non trova la rete e nel secondo tempo ha una buona occasione, fallita nel cuore dell’area. Dal 56esimo Mokulu 5 – Poco brillante il suo ingresso in campo. Dovrebbe spaccare la difesa sannita in contropiede ma non riesce mai a partire in velocità

All. Novellino 5,5 – Nella ripresa con i cambi rinuncia troppo a giocare. Il 4-5-1 è troppo basso e lascia campo al Benevento. Ma mette in campo una buona squadra nel primo tempo, che controlla bene il gioco.

Highlights Avellino-Benevento 1-1, Video Gol e Sintesi