Avellino-Benevento, Gubitosa: “Aumento capienza? Speriamo”

Durante la trasmissione “0825” andata in onda su OttoChannel, è intervenuto il presidente onorario dell’Avellino Calcio Michele Gubitosa, in vista della partita di sabato pomeriggio alle 15:00, il derby contro il Benevento, gara valevole per la 18°giornata del Campionato di Serie B.

Così si è espresso sulla questione dell’aumento della capienza dello stadio sia per il derby contro il Benevento sia per quello contro la Salernitana di sabato 24 dicembre: “E’ molto difficile che avvenga per questa partita perché non ci sono ancora i tempi per risolvere le questioni burocratiche, ma noi speriamo che tutto ciò avvenga nel più breve tempo possibile, sarebbe bello avere uno stadio più capiente, è giusto che un derby sia pieno di pubblico, così come dovrebbe essere”.

L’imprenditore di Montemiletto, ha così commentato come la squadra potrà rinforzarsi nel mercato di gennaio: “Non sono io a decidere dove verrà rinforzata la squadra, sarà il nostro allenatore, Walter Novellino, a decidere. E’ evidente che dovremmo intervenire molto sul centrocampo e sulle fasce“.

Ha commentato così la prestazione della squadra, nella partita di sabato pomeriggio, persa contro l’Ascoli per 2-1: “La gara scorsa è stata una gara deludente, soprattutto decisa dagli episodi. Per quanto mi riguarda il rigore su Ardemagni c’era e non è stato dato, mentre quello dell’Ascoli che non c’era è stato dato, non c’era nemmeno l’espulsione a Perrotta. Abbiamo avuto anche molta sfortuna, soprattutto nelle azioni del palo e della traversa colpita“.

Infine ha parlato del cambio di allenatore: “Abbiamo preso Novellino perché riteniamo che sia la persona giusta per guidare questa squadra. Non è stato fatto prima è perché volevamo aspettare il momento giusto per chiamarlo, non avevamo ancora raggiunto un accordo in quanto c’erano ancora alcune questioni da risolvere“.

Leggi anche:

Stadio Partenio, per i derby aumento della capienza?