Avellino-Benevento 1-1, Risultato Finale

90’+5. Finisce la partita. Pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca per l’Avellino. Primo tempo quasi per intero dominato e il gol di Verde che aveva illuso i tifosi irpini. Nel secondo tempo, troppo rinunciataria la squadra di casa. Il Benevento con il 4-2-3-1 ha preso campo e attaccato per tutta la seconda frazione. Alla fine il pareggio è arrivato, a meno di dieci minuti dalla fine. Non c’è la svolta quindi per l’Avellino di Novellino, che però può raccogliere qualche buona indicazione dal match di oggi.

90’+4 Punizione per il Benevento. Batte Falco ma la difesa biancoverde respinge di testa con Jidayi.

90’+2 Rimessa laterale lunga, sponda di Mokulu e Lasik in girata ci prova, ma il pallone è alto.

90′ 5 minuti di recupero.

88′ Grande azione di Omeonga che ne salta due ed entra in area, ma il tiro è respinto.

87′ Ammonito Del Pinto per un fallaccio a centrocampo su Mokulu.

84′ Lasik allarga per Belloni, lato corto dell’area ma l’esterno dei lupi sbaglia il cross.

82′ PAREGGIO DEL BENEVENTO! Punizione di Ciciretti dalla destra, sul primo palo di testa Cisse stacca bene e insacca sul primo palo. 

81′ Falco da fuori prova la botta, Frattali respinge di pugni non rischiando la presa su un tiro insidioso.

78′ Ultimo cambio anche trai sanniti. Cisse prende il posto di Puscas.

76′ Cross di Ciciretti, ora più presente, sul secondo palo Belloni allontana in fallo laterale.

75′ Cross di Gonzalez dalla destra, Mokulu forse trattenuto non tocca il pallone in girata, e sul secondo palo Belloni spara alto col mancino.

74′ Contropiede Avellino. Bidaoui rientra sul destro e crossa verso Mokulu, anticipato con i pugni da Cragno.

73′ Ultimo cambio per l’Avellino. CAstaldio lascia il posto a Lasik. Novellino inserisce muscoli a centrocampo, tenendo Mokulu come unico terminale offensivo.

70′ Discesa di Mokulu sulla destra, entra in area ma il cross in mezzo è deviato in angolo. Batte Belloni, Gonzalez sul primo colpisce di testa, ma il pallone scheggia la traversa.

69′ Fallo di Omeonga sui 25-30 metri. Ammonito il centrocampista. Falco prova il tiro verso la porta ma la botta è altissima.

66′ Secondo cambio per l’Avellino. Esce l’autore del gol Verde, entra Bidaoui.

65′ Giallo per Pezzi che stende Jidayi.

63′ Occasione Benevento. Scambio sulla destra, cross di Ciciretti rasoterra e Puscas colpisce a pochi metri dalla porta. Bene in uscita Frattali a respingere.

60′ Secondo cambio per il Benevento. Falco rileva Buzzegoli. Opsiti più offensivi.

57′ Primo cambio per l’Avellino. Esce Ardemagni, dentro Mokulu.

56′ Sulla parata di Frattali, contropiede dei lupi, Castaldo solo uno contro tre, prova il pallonetto dai 35 metri, pallone che sfiora la traversa. Sarevenuto giù lo stadio, ma Cragno era sulla traiettoria.

55′ Puscas scambia al limite dell’area, entra nei 16 metri e in diagonale cerca il tiro. Bravo Frattali a respingere.

55′ Verde lancia in area Ardemagni. ottimo il taglio della punta che sfiora col ginocchio, ma Cragno blocca in due tempi.

54‘ Lancio lungo per Ceravolo, spalla a spalla con Jidayi. L’arbitro non fischia nulla e il pallone finisce tra le mani di Frattali.

52′ Ciciretti controlla in area tutto solo, un po’ defilato. Spara di destro, tiro forte che finisce largo. Trema l’Avellino.

49′ Angolo per il Benevento. Verde già ammonito protesta troppo e l’arbitro lo richiama. Deve stare attento al rischio del secondo giallo. Sul corner nulla di fatto.

47‘ Ciciretti rientra e crossa a giro, ancora bene Frattali in uscita.

46′ Inizia la ripresa con gli stessi 22 di fine primo tempo.

Finisce il primo tempo. 20 minuti iniziali tutti di marca biancoverde. Verde segna un gol bellissimo a giro col sinistro, ma Cragno e alcuni tocchi poco precisi salvano il Benevento dalla capitolazione. Cala leggermente il pressing dei lupi, che continuano a tenere bene il campo, singendo meno sull’acceleratore. Per il Benevento comunque latitano le occasioni da gol.

45′ 3 minuti di recupero.

44′ Ammonito Frattali per perdita di tempo. Già richiamato verbalmente in precedenza, stavolta l’arbitro estrae il giallo.

38′ Cross in mezzo di Ciciretti, Djimsiti respinge ma sul secondo palo arriva Pezzi che fdi piatto colpisce debolmente tra le mani di Frattali.

35′ Belloni crossa in mezzo, Castaldo sul primo palo prova la sponda di testa per Ardemagni, ma Lucioni chiude. Il numero 33 era tutto solo davanti a Cragno.

33′ Ciciretti sbaglia il retropassaggio, servendo Ardemagni, che prova a ripartire, ma Camaporese lo stende e si prende il giallo.

30′ Ciciretti, poco in partita finora, prova la conclusione da fermo da oltre i 25 metri. Pallone altissimo.

29′ Angolo per il Benevento. Cross in mezzo e Lucioni stacca bene, colpendo però debolmente e fuori dai pali di Frattali.

26′ Lopez, infortunato dopo il cross di pochi minuti fa, lascia il campo. Al suo posto Pezzi.

25′ Un Verde ispirato prova ancora il cross in mezzo, ma le punte dei lupi sono troppo fermi.

23′ Lopez servito in profondità, prova il cross ma Verde lo chiude con una scivolata in angolo. Frattali blocca bene il pallone al centro dell’area.

20′ Ripartenza dell’Avellino. verde scappa sulla sinistra, prova il lancio per Ardemagni ma la difesa sannita chiude in angolo. Cross in mezzo, pallone respinto al limite dell’area, ma Belloni col destro, non il suo piede, svirgola.

16′ Ripartenza Benevento, Ceravolo serve al limite Puscas che prova la girata, bloccata a terra da Frattali.

15′ Gol annullato all’Avellino. verde serve il taglio di Ardemagni in area, l’attaccante in scivolata insacca ma in fuorigioco.

12′ Ardemagni allarga per Belloni che aspetta la sovrapposizione di Asmah. Cross del laterale e calcio d’angolo. Cross di Verde respinto. Dall’altro lato arriva Omenga ma ancora respinge la difesa ospite.

8′ Verde esulta togliendosi la maglia e viene ammonito.

7′ GOL DELL’AVELLINO!!!! VERDE! L’esterno d’attacco dei lupi arriva indisturbato fino al limite dell’area e a giro infila nell’incrocio dove Cragno non può mai arrivare. Vantaggio meritato per l’Avellino. 

5′ Belloni recupera palla sulla trequarti, leggermente defilato a sinistra, lancia lungo per Ardemagni che al volo manda il pallone altissimo sopra la traversa. Avellino propositivo.

3′ Verde dal limite dell’area cerca l’angolino ma Cragno compie un miracolo e spedisce in angolo.

2′ Jiday apre per Gonzalez, buon appoggio per Ardemagni che si procura un corner. Primo traversone respinto ancora in angolo. Sul secondo cross, palla fuori area, Amsah cicca il tiro ma il pallone finisce ad Ardemagni che in rovesciata spettacolare spedisce ampiamente fuori.

15.01 Comincia la partita. 

E’ il giorno del derby. Qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale e il risultato live di Avellino-Benevento: una partita che va al di là del campionato e che coinvolge l’appartenenza territoriale di due comunità vicine tra di loro, ma antagoniste.

La sfida con l’Ascoli è stato un brusco benvenuto per Walter Novellino. Risultato negativo e forse un po’ bugiardo, ma ora i lupi non possono più sbagliare. La sfida tra Avellino-Benevento rappresenta si un testacoda, ma certe partire hanno storie a sé. Il nuovo allenatore biancoverde deve cominciare la risalita dell’Avellino proprio da oggi, in un Partenio-Lombardi che vuole dare il suo benvenuto personale ai sanniti in Serie B.

Segui con la nostra diretta live, gli aggiornamenti della partita

Formazioni ufficiali:

Avellino (4-4-2):Frattali; Gonzalez, Djimsiti, Jidayi, Asmah; Belloni, D’Angelo,Omeonga, Verde; Castaldo, Ardemagni.

Benevento (4-3-3): Cragno; Gyamfi, Camporese, Lucioni, Lopez; Del Pinto, Buzzegoli, Chibsah; Ciciretti, Puscas, Ceravolo.

Derby Avellino-Benevento, Ardemagni-Castaldo in attacco