Avellino-Benevento, striscione al Partenio dei tifosi giallorossi

Sabato pomeriggio alle ore 15:00, per la 18°giornata del Campionato di Serie B, allo Stadio Partenio, andrà in scena il derby contro il Benevento. Ricordiamo che nella giornata di oggi è partita la vendita dei tagliandi per questa sfida, in quella che si prospetta sarà una partita molto sentita soprattutto da entrambe le tifoserie.

Quella che però, doveva essere una bella giornata di sport, si è macchiata di un brutto episodio tra le tifoserie. Infatti, in queste ultime ore, alcuni pseudo-tifosi del Benevento, hanno lanciato forti provocazioni nei confronti della tifoseria biancoverde. Tutto questo accade nel pomeriggio di oggi ad Avellino, quando è stato affisso dietro la Curva Nord dello Stadio Partenio uno striscione con su scritto: “VENITECI A CARICARE”.

Su questa forte provocazione, sta indagando la Digos di Avellino e, secondo alcune fonti, gli inquirenti hanno già ipotizzato di chi avrebbe potuto compiere questo gesto. Infatti, secondo le prime indagini effettuate, sono riusciti ad ottenere delle immagini, tramite a delle telecamere di sicurezza affisse all’esterno dello stadio, una automobile sospetta sul posto.

Derby Avellino-Benevento: solidarietà per Amatrice