Avellino, a Brescia 200esima vittoria in Serie B

Dal 30 aprile 2016, l’Avellino non trovava il successo in trasferta. Finalmente tabù sfatato oggi a Brescia, dove il club irpino, mai vittorioso quest’anno lontano dalle mura amiche, conquista la 200esima vittoria in serie B!

A questa soddisfazione si associa anche la vittoria numero 300 in carriera per il mister Walter Novellino. Piacevole giornata quindi in tema di statistiche e numeri, ma alla fine ciò che più conta sono i 3 punti trovati dalla squadra biancoverde che inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno. Prova convincente dei lupi, messi bene in campo nonostante qualche assenza importante e sulla carta, partiti per Brescia in emergenza. Il 4-4-1-1 schierato dal tecnico campano fa si che l’Avellino tenga bene le distanze tra i reparti e, complice una grande gara di Matteo Ardemagni, trova una vittoria merirata.

Sicuramente una rondine non fa primavera, ma il successo in terra lombarda aiuta il morale, perché, a nostro avviso, indubbiamente la qualità in mezzo al campo non abbonda, ma c’è anche un pizzico di paura che solo vincendo ci si scrolla di dosso.