Avellino-Brescia, Precedenti e Statistiche (Serie B 2017-18)

Quasi tre anni l'ultima vittoria dell'Avellino al Partenio-Lombardi contro i lombardi

L‘Avellino ospiterà il Brescia nella prima giornata della Serie B 2017-18: andiamo quindi a vedere precedenti, curiosità e statistiche tra le due squadre. Le sfide al “Partenio-Lombardi” sono in totale 19, di cui 2 in Serie A e tutte le altre in B. Lo score è di dieci vittorie dell’Avellino, cinque pareggi e quattro vittorie ospiti.

L’ultima vittoria biancoverde risale al 28 dicembre 2014: gli uomini di Rastelli si imposero per 2-0, grazie alle reti di Castaldo e Arini. Poi due pareggi: uno spettacolare 3-3 nella stagione 2015-16 (Arini, Insigne e Bastien per l’Avellino, Geijo e doppietta di Kupisz per il Brescia) e 1-1 lo scorso anno, sempre alla prima giornata (Castaldo risponde al gol di Caracciolo).

L’ultima vittoria del Brescia risale invece alla stagione 2013-14: i lombardi si imposero di misura con una rete di Corvia. Delle quattro vittorie delle rondinelle, particolarmente clamorosa fu quella della stagione 2005-06, quando alla quarta giornata, si imposero per 5-2, grazie alle reti di Possanzini, Mareco, Zoboli, Bruno e Stankevicius; per l’Avellino segnarono Leon e Panarelli

Per quanto riguarda invece le due sfide di Serie A, quella del 1980-81 è stata vinta dall’Avellino con una rete di Cattaneo, mentre nel 1986-87 finì a reti bianche. Tra gli ex di questa partita, Paghera e il neoacquisto dei lupi Morosini, che due anni fa fu eletto a Brescia migliore giocatore della Serie B (per lui 8 gol in 36 partite).