Avellino-Brescia, Novellino: “Domani parte un campionato importante”

Ecco le parole del tecnico di Montemarano in conferenza stampa

Walter Novellino, allenatore dell’Avellino, questa mattina, ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia della prima giornata del Campionato di Serie B 2017-18 contro il Brescia, allenato da tecnico Roberto Boscaglia e del nuovo proprietario Massimo Cellino.

Il tecnico di Montemarano, ha dichiarato: “L’ansia per questo esordio c’è. Ma io sono un allenatore esperto. Quello di domani è l’inizio di un campionato molto importante. Abbiamo una grossa responsabilità“.

Facendo un’attenta analisi sulla rosa, il tecnico dei bianco-verdi ha risposto: “Non ho mai trovato le cose facili. Noi abbiamo costruito una quadra molto importante dove ci ho messo anche il mio lavoro“.

Sulla gara di domani sera, ha dichiarato: “Contro il Brescia dobbiamo cercare di vedere quale sarà il nostro percorso. Mi sento positivo. Domani ci serve una prestazione molto forte. Si riparte alla scalata della montagna. Abbiamo tutti i presupposti per fare bene. Affronteremo una squadra ben costruita, ma sono abituato a guardare in casa nostra. Noi ripartiamo dalla prestazione fatta l’anno scorso“.

Inoltre, sul nuovo acquisto Leonardo Morosini, in prestito dal Genoa e ex della sfida, ha dichiarato: “Leonardo sta svolgendo un ottimo lavoro. Moretti sta bene, ma lo valuterà domani mattina. Falasco mi ha avvisato tardi dei problemi alla gamba. Ora lo dovrò valutare. Radu, la prossima settimana non cii sarà per l’impegno in nazionale e Lasik mi potrebbe dare la spinta giusta alla squadra“.

Novellino, sul nuovo acquisto Riccardo Marchizza, ha concluso: “Ringrazio il Sassuolo per aver accettato la nostra offerta per Marchizza. Questo è l’Avellino che volevo. Abbiamo operato molto bene, a volte però si deve valutare e fare delle rinunce“.