Avellino-Brescia, Toscano: “La squadra è in crescita”

Nella conferenza stampa di presentazione, della partita che si giocherà al Partenio-Lombardi contro il Brescia, il mister dell’Avellino, Domenico Toscano, si dice ottimista ed afferma anche di aver visto una squadra in crescita.

La prima partita la giocherete contro il Brescia, premettendo che fare pronostici non è facile, che Avellino vedremo in campo?: “Sono anch’io curioso di vedere la mia squadra scendere in campo, la cosa sicursa, però, è che ho totale fiducia nei miei ragazzi”. Il mister è preoccupato per l’avversario che dovrà affrontare?: “In realtà non penso alla squadra avversaria, ma solo al fatto che questa sarà la prima tappa di un lungo e difficile cammino, il quale giocando in casa, spero che cominci nel migliore dei modi”. La formazione è già stata decisa?: “Prima di prendere le decisioni definitive, ho un ultimo allenamento a disposizione, ma le mie idee sono già abbastanza chiare”.

C’è malumore nello spogliatoio per le vicende extra-calcistiche?: “Siamo concentrati sulla sfida di domani, dobbiamo esserlo perché l’ansia, può tirarci un brutto scherzo, ma su questo non sono preoccupato, perché ribadisco ho piena fiducia nei miei ragazzi, inoltre il gruppo è cresciuto sia atleticamente che mentalmente. Per cui non mi spaventa l’ambiente circondante”

Gavazzi e Lasik giocheranno?: “Gavazzi non è disponibile, mentre Lasik avendo sempre giocato ed avendo già disputato 4 partite di campionato, è completamente disponibile ed in buona forma. Anche Jidayi e Paghera hanno dato la loro disponibilità. Diallo avrà certamente le sue opportunità”.

Bada più all’attacco? O alla difesa?: “Mi concentro semplicemente sulla squadra suo complesso, una squadra che come ho già detto è in crescita”. La squadra come si trova a giocare sul sintetico?: “Per adesso ci dobbiamo ancora abituare, ma questa dovrà essere una nostra arma”.

Leggi anche: