Avellino, Calciatori Confermati: anche Emiliano Massimo rinnova

Dopo Davide Zappacosta e Federico Angiulli, anche Emiliano Massimo prolunga il proprio contratto con l’As Avellino fino al 2016. L’intesa con il centrocampista romano è stata raggiunta in mattinata ed ufficializzata in giornata. Si trattava di una conferma tutt’altro che scontata, visto il rendimento – evidentemente calante – fatto registrare dal calciatore nella parte finale dell’ultima stagione. La sua precaria condizione fisica l’ha tenuto fuori negli scontri clou della stagione, con Massimo Rastelli che un pò per scelta, un pò per necessità, l’ha tirato fuori dalla mischia.

walter taccone presidente avellino

Ed invece Emiliano Massimo dovrebbe far parte dell’organico biancoverde anche la prossima stagione. L’uso del condizione è d’obbligo, visto che il rinnovo del contratto non significa che il centrocampista non possa essere ceduto, magari nell’ultima parte del calciomercato. Ma sono semplici ipotesi. Per ora il calciatore scuola Roma resta saldamente in biancoverde e partirà tra un mese alla volta di Castel di Sangro, insieme al resto della nuova squadra.

Enzo De Vito, colui che l’ha fortemente voluto ad Avellino (dopo averlo conosciuto ad Aversa), chiude così un’altra importante trattativa “interna”, dopo aver strappato il sì di Angiulli (anche per lui rinnovo fino al 2016), metà del cartellino di Luca Bittante dalla Fiorentina ed il rinnovo delle comproprietà di Izzo e Zappacosta, al quale è stato anche prolungato il contratto. E tutto questo nelle stesse ore in cui la società ufficializzava gli arrivi di De VitoSchiavon e Pape, mentre Sky dava per certo i prestiti di Zigoni e Rodrigo Ely dal Milan. Più programmazione di così…

Leggi anche -> Federico Angiulli rinnova fino al 2016 con i Lupi
Leggi anche -> Avellino, confermare Izzo è stata un’impresa: lo volevano in Spagna