Avellino, calciatori in vacanza: Formentera e Mykonos le mete più gettonate

Federico Angiulli (al centro) con gli amici di sempre, Zappacosta (a sinistra) e Bittante (a destra). Qui già si respirava aria di promozione...

Dopo la trionfale stagione portata brillantemente a termine con la conquista anche della Supercoppa di Prima Divisione, oltre che con la vittoria del girone B della ex serie C1 che ha così permesso ai biancoverdi di tornare in B a soli 4 anni dal fallimento.

Ora però per tanti ragazzi del gruppo di Massimo Rastelli la parola chiave sarà solo”vacanza”, poiché dopo un anno di fatiche e pressioni a livello psicologico, c’è il bisogno di staccare la spina e ricaricarsi in vista dell’impegnativo campionato cadetto: inutile dire che molti dei calciatori dell’Avellino saranno in contatto costante con la dirigenza irpina, visto che è in fase di valutazione la permanenza di molti elementi, che così potrebbe non essere del tutto scontata.

avellino festa promozione

Chi non ha aspettato un minuto per godersi delle meritate vacanze è il leader della difesa irpina, Alessandro Fabbro, che come da lui confermato qualche settimana fa, si gode il relax in Egitto, a Sharm El Sheikh, da dove ha anche postato una foto su un cammello, con pronto rientro previsto per i prossimi giorni e probabile partenza alla volta di Formentera. Proprio la località spagnola, oltre a Mykonos saranno i posti che ospiteranno la maggior parte dei giocatori dei “lupi”, considerando che in molti ci stanno pensando, come Bittante, Zappacosta, Angiulli e Herrera, 4 calciatori che fin dall’inizio sono sembrati amici inseparabili.

Davide Zappacosta Avellino

Vanta il maggior numero di presenze, come lui stesso ha ammesso ironicamente su Facebook, proprio in Grecia il terzino mancino Luigi Pezzella, che per ben 3 volte ha trascorso le vacanze lì: difficile dunque che l’ex Juve Stabia visiterà nuovamente uno dei posti migliori per i giovani.

Tante anche le attrattive che nessuno dei calciatori si farà mancare, come l’esclusiva spiaggia Superparadise, oltre ai tanti locali e discoteche, come Cavo Paradiso o il Paradise Club.

LEGGI ANCHE -> Fabbro anticipa tutti: è già in vacanza a Sharm El Sheikh