Avellino Calcio 2015-2016: i Voti dei Tifosi

Sulla nostra pagina Facebook Avellino Calcio Mania abbiamo lanciato un sondaggio (link per leggerlo) nel quale chiedevamo ai tifosi dell’Avellino di dare un voto alla partenza della squadra di mister Tesser in questo campionato di Serie B. Dopo 12 giornate i lupi hanno collezionato 13 punti e sono ancorati nella parte destra della classifica. Le due vittorie consecutive contro Ascoli e Ternana hanno ridato luce ad una squadra che fino a poche settimane fa navigava in zona retrocessione. Tra chi è fiducioso in un girone di ritorno in rimonta, e chi invece è disfattista e crede che si dovrà lottare fino all’ultimo per la salvezza, la piazza biancoverde è divisa a metà.

La media voto che fuoriesce dai commenti dei tifosi sul social network è di 5.5. Ciò che si recrimina di più alla squadra di Attilio Tesser sono i problemi difensivi (19 gol subiti e seconda peggior difesa del campionato), e la mancanza di continuità di risultati. Ma tra i più positivi c’è chi ricorda che i lupi hanno dovuto affrontare trasferte complicate come Livorno, Cagliari, Salerno, Bari e Crotone e che nel girone di ritorno il cammino sarà più in discesa. Senza contare l’assenza di Luigi Castaldo per squalifica. C’è poi chi chiede un intervento in difesa nel mercato di gennaio. Un difensore centrale ed un terzino destro, o addirittura due terzini, per tappare i buchi e competere per i playoff. Senza contare gli errori arbitrali che hanno condizionato l’inizio di campionato.

Insomma, tra ottimismo e pessimismo la piazza avellinese attende soltanto la prossima partita per sostenere l’Avellino sempre e comunque. Sarà poi il tempo a dire chi aveva ragione.

Leggi anche: