Avellino Calcio: amichevole contro l’Agropoli il 26 agosto

Continua il ciclo di amichevoli pre-campionato dell’Avellino, in vista dell’attesissimo debutto nella Serie B 2015/16, previsto per il prossimo 5 settembre. Mercoledì 26 agosto, alle ore 16.00, gli uomini di mister Tesser affronteranno l’Agropoli (compagine militante in Serie D) allo stadio “Partenio-Lombardi”.

Nata nel 1921, la compagine cilentana ha sfiorato, nella passata stagione, la vittoria dei play-off di quarta serie. Piazzatosi al terzo posto nella classifica del girone I, alle spalle della promossa Akragas e del Rende secondo, l’Agropoli vanta una storia recente ambiziosa nelle serie dilettantistiche. In passato, i Delfini hanno già affrontato l’Avellino in amichevole: l’ultimo confronto tra le due squadre risale all’agosto dell’anno passato, con i biancoverdi che si imposero allo stadio “Guariglia” con il punteggio di 1-2. Un’altra curiosità riguardante gli azzurri è l’acquisto, in questa sessione estiva, di un ex calciatore biancoverde: l’esperto difensore centrale Roberto Cardinale, in Irpinia dal 2011 al 2013.

In occasione dell’incontro amichevole di mercoledì pomeriggio, l’ingresso allo stadio sarà gratuito. Sarà, aperta, inoltre, soltanto la Tribuna Montevergine. I tifosi dell’Avellino potranno, dunque, assistere liberamente al match Avellino-Agropoli: un test che servirà ad Attilio Tesser e ai suoi giocatori, al fine di arrivare pronti e determinati all’inizio del campionato cadetto.

Leggi anche: