Avellino Calcio, domani ripresa degli allenamenti

Nella giornata di domani, l’Avellino di mister Walter Novellino riprenderà gli allenamenti in vista della sfida di sabato 21 gennaio alla Stadio “Mario Rigamonti” per affrontare il Brescia per la 22° giornata del Campionato di Serie B.

Nell’allenamento di domani allo Stadio Partenio, saranno presenti alcuni giocatori che non saranno disponibili a Brescia come Marco Perrotta, a causa della squalifica. Dovrebbe essere del gruppo anche l’attaccante Benjamin Mokulu Tembe. Per lui si tratterà dell’ultimo allenamento con la maglia biancoverde, in quanto nei prossimi giorni potrà lasciare il club per approdare al Frosinone.

Alla ripresa degli allenamenti lo staff medico dovrà verificare le condizioni dell’estremo difensore Pierluigi Frattali, che durante la scorsa gara contro il Latina ha riportato un’iperestensione del ginocchio destro, e del difensore Patrick Asmah che ha riportato qualche problema alla caviglia.

I ragazzi di Novellino avranno in programma, nella prossima settimana, due amichevoli prima della sfida contro il Brescia. La prima si disputerà mercoledì 11 gennaio contro la squadra di Eccellenza del San Tommaso e poi sabato 14 gennaio appuntamento allo Stadio “Alberto Pinto” per affrontare la Casertana, che milita nel Girone C del Campionato di Lega Pro.

Si spera che per il doppio impegno in amichevole il tecnico potrà a disposizione i primi rinforzi di questa sessione di mercato, come il centrocampista della Salernitana Lorenzo Laverone e la punta centrale del Frosinone Andrea Cocco, che potrebbero arrivare in Irpinia nei prossimi giorni.

La formazione biancoverde sta lavorando sul mercato alla ricerca di altri rinforzi. Negli ultimi giorni si stanno valutando il difensore della Virtus Entella Simone Sini e il difensore centrale ex Genoa Giovanni Marchese, attualmente svincolato. Mentre per quanto riguarda il mediano, le alternative sono quelle dell’austriaco del Frosinone Robert Gucher o in alternativa il giocatore del Pisa Francesco Di Tacchio.