Avellino Calcio in ritiro a Castel di Sangro: le date della preparazione estiva

E’ ufficiale, il prossimo ritiro dei Lupi si svolgerà in Abruzzo e più precisamente a Castel di Sangro (AQ); infatti questa mattina il tecnico Massimo Rastelli e il Ds Enzo De Vito hanno fatto il punto della situazione sul mercato e sul precampionato, confermando ai microfoni della stampa la sede suddetta.

Quindi dopo gli ultimi ritiri in quel di Sturno, l’equipe biancoverde lascia la sua amata Irpinia per spostarsi in Val di Sangro, a circa due ore di macchina dal capoluogo. La scelta è stata motivata dal fatto di poter puntare su una struttura di altissimo livello con tre campi da calcio, una piscina e percorsi per la fase atletica, già conosciuta dal Ds De Vito nella sua pregressa esperienza con l’Aversa Normanna.

biancolino avellino

Ecco le date: si comincerà il 17 Luglio con le visite mediche di rito e una prima parte atletica da svolgere allo stadio Partenio, poi il 20 sera si partirà alla volta di Castel di Sangro dove l’Avellino rimarrà fino al 3 Agosto.

In attesa di importanti svolte societarie, lo staff tecnico è già proiettato a delineare una valida organizzazione pre la serie cadetta.

Per Enzo De Vito, che ha promosso personalmente la scelta abruzzese, si tratta di un ritorno, essendo già stato a Castel di Sangro ai tempi dell’Aversa Normanna. “Ci sono strutture validissime – ha commentato il dirigente di Capriglia -, decisamente all’altezza per il campionato di serie B che andremo ad affrontare”.