Avellino Calcio in Ritiro, Tavano: “Posso dare tanto”

Direttamente dalla sala stampa del ritiro di Sturno, l’attaccante dell’Avellino Calcio Francesco Tavano ha parlato per la prima volta in conferenza stampa davanti ai microfoni dei giornalisti presenti. Il neo-acquisto dei lupi è l’osservato speciale in questi primi giorni di ritiro. Il primo impatto con la città di Avellino è stato subito positivo: “Parto con lo spirito di fare bene. Ho scelto l’Avellino perchè è una piazza importante e voglio rimettermi in gioco. Posso ancora dare tanto. Visto il passato che ho avuto la gente si aspetta tanto da me. Io cercherò di dare il massimo. Ce la metterò tutta”.

Tavano ha poi proseguito: “Il gruppo è coeso, un mix di giovani ed esperti. La piazza è spettacolare e già lo abbiamo potuto appurare alla presentazione. La trattativa è stata velocissima. Ho ritardato io a prendere una decisione per motivi personali. Alla fine ho fatto la scelta giusta. L’anno scorso i lupi hanno fatto un ottimo campionato. È normale che adesso siamo tra le favorite. Abbiamo cambiato molti giocatori. È più difficile per un allenatore in questi casi. A me piace lavorare e migliorare sempre”.

Sul suo ruolo in campo: “Da trequartista non mi trovo bene. Preferisco giocare vicino alla porta, sono un finalizzatore”.

Leggi anche: