Avellino calcio, vicini i colpi Mbakogu e Renan?

L’Avellino di mister Rastelli si prepara all’inizio del campionato di Serie B. Tanti gli investimenti della società irpina per mettere a disposizione del tecnico irpino una squadra all’altezza della categoria per raggiungere una tranquilla salvezza. I due match vinti in Coppa Italia contro Monza e Cesena hanno messo in risalto la grande compattezza di squadra e tante buone individualità in tutti i reparti. La società del presidente Walter Taccone, però, non vuole lasciare niente al caso, ci sarà ancora qualche sorpresa sul mercato per i tifosi biancoverdi.

Michele Criscitiello

Secondo il giornalista irpino Michele Criscitiello, l’Avellino è attivissima sul mercato pronta a veri e propri botti di fine agosto. A quanto pare sembrano vicini Renan Garcia della Sampdoria e Jerry Mbakogu dal Padova. Sembra invece quasi svanita la pista che porta a Diego Polenta a causa del suo brutto infortunio che l’ha tenuto fermo per parecchio tempo che non convince la società.

Mbakogu

Jerry Mbakogu è un calciatore molto fisico con un’ottima progressione palla al piede. Bravo sulle palle alte e abile a procurarsi falli per far salire la squadra. Mbakogu farebbe molto comodo all’Avellino a cui serve un giocatore rapido e imprevedibile come lui. In Irpinia potrebbe trovare la sua consacrazione e maturità soprattutto se riuscirà a sbagliare meno sotto porta. Renan Fernandes Garcia classe 86, meglio noto come Renan Garcia o solamente Renan  è un calciatore brasiliano con passaporto italiano, centrocampista della Sampdoria. Mediano sinistro abile in fase di interdizione e dotato di un ottimo calcio che spesso lo rende pericoloso in fase offensiva attraverso tiri potenti dalla distanza. Ha giocato in casi di necessità anche come esterno di centrocampo e di difesa con compiti di copertura.

Leggi anche –> Avellino, il mantra deve essere la salvezza. Ma lasciateci sognare lo Juventus Stadium

Leggi anche –> Avellino-Novara: i prezzi dei biglietti

Leggi anche –>Calciomercato Avellino, Jerry Mbakogu nuovo obiettivo per l’attacco?