Avellino-Cesena: Formazioni, Diretta Tv e Streaming (2016-17)

Dopo la vittoria contro il Pisa di ieri, gli uomini di Novellino scenderanno nuovamente in campo sabato pomeriggio, alle ore 15:00 allo Stadio Partenio

Avellino-Cesena sarà trasmessa in Diretta Tv su Sky Calcio 4 HD, con il collegamento a partire dalle ore 14:00, e in streaming gratis sulla piattaforma Sky Go per gli abbonati alla pay-Tv satellitare.

Per chi non potrà seguire la partita in Diretta Tv o allo stadio la gara dello Stadio Partenio-Lombardi, alle ore 15:00, valevole per la 37° giornata del Campionato di Serie B, vi ricordiamo che sul nostro sito potrete seguire la Diretta Live con un ampio post-partita e dichiarazioni dei protagonisti. Andiamo ora a vedere le formazioni che scenderanno in campo.

AVELLINO: I bianco-verdi di Walter Novellino, dopo la pesantissima sconfitta subita lo scorso 26 marzo a Terni per 4-1, ha ottenuto quattro risultati utili consecutivi, frutto di tre vittorie e un pareggio.

Il tecnico di Montemarano, da quando si è seduto sulla panchina di questa squadra, ha collezionato 31 punti, frutto di 8 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. Un andamento migliore rispetto a quello visto con Domenico Toscano che fu esonerato, proprio dopo il match di andata, terminato per 3-0 dai romagnoli.

Nella giornata di ieri, nel giorno di “Pasquetta”, l’Avellino, grazie al gol di Lorenzo Laverone, batte il Pisa per 1-0, riazzerando la penalizzazione, data dal Giudice Sportivo, di tre punti in classifica per lo scandalo del Calcioscommesse. Attualmente i lupi si trovano al 14esimo posto in classifica a quota 44 punti a ben sei lunghezze di vantaggio dalla zona Play-Out.

Novellino dovrà avere a che fare con due assenze importanti. Una a centrocampo, cioè quella di Federico Moretti, e l’altra in attacco, ovvero di Umberto Eusepi, che, entrambi ammoniti nella gara del “Romeo Anconetani”, dovranno scontare una giornata di squalifica per somma di cartellini gialli. Nella lista dei diffidati, invece, è presente il capitano Angelo D’Angelo.

Inoltre non potrà avere a disposizione il centrocampista Davide Gavazzi, in quanto la stagione per lui è terminata a causa di una lesione al retto femorale. Inoltre dovranno essere valutate le condizioni di Fabrizio Paghera, che non scende in campo dal match contro la SPAL, vinto per 1-0, prima per scontare una giornata di squalifica per somma di ammonizioni, poi per problemi muscolari.

CESENA: La squadra di Andrea Camplone, nella giornata di ieri, ha battuto, nel posticipo delle ore 20:30 allo Stadio “Dino Manuzzi”, lo Spezia per 1-0, grazie al gol di Ciano. La formazione romagnola si trova in 15esima posizione a quota 42 punti, appena due punti in meno dei bianco-verdi.

Come per l’Avellino, anche i bianco-neri vengono da un periodo positivo. Infatti hanno collezionato quattro risultati utili consecutivi, frutto di due vittorie e due pareggi.

Camplone non potrà avare a disposizione il difensore centrale Romano Perticone, che dovrà scontare una giornata di squalifica per somma di ammonizioni. Inoltre, è nella lista dei diffidati, il trequartista Luca Garritano.