Avellino-Cesena: domani la ripresa al Partenio

Morale alle stelle dopo la vittoria a Pisa

L’Avellino riprenderà domani pomeriggio gli allenamenti al Partenio-Lombardi per la partita contro il Cesena, in programma sabato alle ore 15.00. La squadra, dopo la vittoria a Pisa, è rimasta infatti in Toscana allenandosi oggi con una seduta di scarico, cui seguirà il ritorno in Irpinia e la seduta a porte chiuse del pomeriggio.

Tanta euforia in casa Avellino dopo il blitz a Pisa che ha consentito agli irpini di fare un bel passo avanti in classifica, e portarsi a quota 44. Sono sei i punti di vantaggio sul Brescia quint’ultimo, ma in virtù degli scontri diretti favorevoli biancoverde, in caso di parità sarebbe avanti l’Avellino. Avellino che è avanti negli scontri diretti con quasi tutte le dirette concorrenti, a eccezione della Ternana, a causa del 4-1 rimediato in Umbria lo scorso 26 Marzo che ha ribaltato l’1-0 dell’andata.

Contro il Cesena invece all’andata ci fu una secca sconfitta per 3-0, che causò tra l’altro l‘esonero di Domenico Toscano. L’Avellino da quel momento ha conquistato sul campo 31 punti, con una media quindi di 1,55, che proiettato a sua volta sull’intero campionato equivale a quota 65, zona da pieni play-off. 

Dati che non fanno altro che confermare l’ottimo lavoro svolto da Walter Novellino, cui mancano pochi punti per raggiungere l’agognato obiettivo della salvezza. A quel punto si potrà iniziare a programmare la nuova stagione: tutti i tifosi sperano ovviamente che sulla panchina ci sia ancora il tecnico di Montemarano, per provare a raggiungere traguardi più ambiziosi della salvezza.