Avellino-Cittadella 1-2: Video gol, highlights e Sintesi (Serie B 2014-15)

Avellino-Calcio.it vi propone video gol, highlights e sintesi di Avellino-Cittadella. Brutta sconfitta per i lupi di mister Rastelli che perdono 2 a 1 al Partenio-Lombardi contro l’ultima in classifica. Parte subito forte l’Avellino che al decimo ci prova con un tiro di Kone, palla che però viene deviata in angolo dalla difesa. Dopo pochi minuti i lupi vicinissimi al vantaggio: Castaldo serve un pallone invitante per Regoli, l’esterno fa partire un gran tiro che però Pierobon devia in angolo con un grande intervento. Al 23esimo arriva la prima occasione per gli ospiti con un gran tiro a giro di Gerardi che però trova un grande risposta di Gomis che respinge.

Al 26esimo il Cittadella passa in vantaggio con un colpo di testa di Stanco che non lascia scampo al portiere biancoverde. I lupi provano a reagire ma è il Cittadella ad andare ancora in gol: Schiavon mette giù in area Kupisz, per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Gerardi spiazza Gomis per lo 0 a 2. Pochi minuti più tardi l’Avellino accorcia le distanze con Regoli che sfrutta un bel cross di Visconti per mettere in rete con un piattone a volo.

Nella ripresa l’Avellino prova in tutti i modi a pareggiare ma lascia spazio al contropiede degli ospiti che si fanno vedere in avanti con Gerardi. Al 55esimo D’Angelo ci prova con un tiro a volo che però non inquadra la porta. Due minuti dopo ci prova anche Regoli con un gran tiro di prima intenzione che però trova la deviazione di un difensore. Al 62esimo il Cittadella sfiora la rete ancora con Gerardi che in girata non trova di poco lo specchio della porta. Rastelli prova il tutto per tutto inserendo con Trotta e Soumarè che prendono il posto di Mokulu e Schiavon. Proprio Soumarè sfiora il pareggio con un gran tiro che però trova ancora una volta un grande Pierobon. Nel finale Rastelli prova anche la carta Comi al posto di uno stanco Castaldo. I lupi ci provano con Kone che prova un tiro dal limite, palla che esce di pochissimo a lato.

Tabellino Avellino-Cittadella:

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa; Regoli, D’Angelo, Koné, Schiavon (17′ st. Soumarè), Visconti; Mokulu (8′ st. Trotta), Castaldo (31′ st. Comi). (Frattali, Arini, Fabbro, Bittante, Angeli, Almici). All. Massimo Rastelli.

CITTADELLA (4-4-2): Pierobon; Cappelletti, Scaglia, Pellizzer, Barreca; Busellato, Rigoni, Paolucci, Kupisz; Stanco (25′ st. Coralli), Gerardi (37′ st Sgrigna). (Valentini, Pecorini, De Leidi, Minesso, Benedetti, Donazzan, Mancuso). All. Claudio Foscarini.

Marcatori: 26′ pt. Stanco (C), 42′ pt. Gerardi rig. (C), 44′ pt. Regoli (A)

Ammoniti: 33′ pt. Gerardi (C), 44′ pt. Stanco (C), 20′ st. Visconti (A), 23′ st. Rigoni (C), 31′ st. Koné (A)

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI AVELLINO-CITTADELLA