Avellino Club Buenos Aires: Tifosi del Lupo in Argentina

L’Avellino per molti non è una semplice fede, una semplice squadra da tifare, ma è un vero e proprio stile di vita. Il Lupo è un marchio inciso sulla pelle del popolo irpino, qualcosa di troppo importante per far sì che un avellinese dimentichi le proprie origini.

In questi ultimi anni, abbiamo imparato a conoscere la passione dei cosiddetti tifosi “immigrati” o “emigrati”, raccolti nei tantissimi fan club presenti in Italia, in Europa e recentemente anche nel Mondo, capaci di compiere autentiche traversate pur di sostenere la squadra del cuore. A proposito di esempi di puro amore per la maglia biancoverde, nella giornata di oggi si è avuta l’ennesima conferma di quanto sia importante continuare a sentirsi tifosi dell’U.S. Avellino: è nato, infatti, ufficialmente un nuovo Fan Club Avellino nel centro di Buenos Aires, in Argentina, paese nel quale dilagò negli anni ’80 la passione per la casacca del Napoli, grazie alle gesta del fenomeno Diego Armando Maradona.

Il club di tifosi è in realtà una squadra di calcio, denominata proprio U.S. Avellino, in onore delle origini dei calciatori che ne fanno parte. Un’amore senza confini.

Logo Avellino Club Buenos Aires
Il Logo del Club

Leggi anche: