Avellino, con la Ternana è già spareggio salvezza

Contro la Ternana per l’Avellino è già uno spareggio salvezza. Si, perché la sconfitta contro il Novara, formazione assolutamente alla portata dei lupi, ha fatto ripiombare l’Avellino nelle zone bassissime della classifica. Gli irpini attualmente sono penultimi in compagnia del Latina e della stessa Ternana, che ieri si è fatta raggiungere al ’95 dal Cesena, rimanendo così bloccata a 9 punti.

La formazione di Carbone sembra destinata, come l’Avellino, a lottare per la salvezza; dunque i tre punti sono assolutamente obbligatori per gli uomini di Toscano, che hanno vinto le ultime due partite in casa (contro Pro Vercelli e Spezia). Al contrario, il rendimento in trasferta dei lupi è assolutamente deficitario: un solo punto in cinque partite.

Per quanto riguarda la formazione, Verde e Castaldo potrebbero tornare dal ‘1, andando così a formare il tridente con Belloni. A centrocampo da rivedere Lasik, autore di una brutta prova ieri. La difesa, invece, che sembra avere trovato il giusto assetto a quattro, potrebbe essere riconfermata in blocco.

Leggi anche: