Avellino-Cosenza 1-0: Risultato Finale e Tabellino (Amichevole)

L’Avellino vince contro il Cosenza 1-0 nell’amichevole al Partenio-Lombardi. La gara però inizia con le contestazioni del pubblico di casa che s raduna fuori la Curva Sud e inneggia cori contro la società colpevole di un calciomercato non all’altezza della piazza irpina: il settore della tifoseria organizzata avellinese rimane così vuoto con un solo striscione che campeggia ricordando alla società irpina le proprie responsabilità. La gara non è il massimo dello spettacolo con due occasioni per Statella e Castaldo che non vanno a buon fine e con i calabresi che contengono bene gli irpini.

Il risultato poi si sblocca alla mezz’ora della seconda frazione con Belloni che arpiona un pallone messo al centro da Asmah e fa secco il portiere avversario: una rete che sblocca la squadra di casa che va più volte vicina al raddoppio ma che non riesce però a concretizzare.

AVELLINO-COSENZA 1-0: TABELLINO

Avellino (3-5-2): Radunovic (1′ st Frattali); Donkor, Biraschi, Diallo (1′ st Perrotta); Belloni, D’Angelo, Omeonga, D’Attilio (15′ st Soumarè), Visconti (1′ st Asmah); Verde (1′ st Mokulu), Castaldo (18′ st Camarà).

A disp.:  Offredi. All.: Domenico Toscano.

Cosenza (4-4-1-1): Perina (1′ st Saracco); Corsi, Meroni (24′ st Appiah), Pinna, D’Anna; Criaco (4′ st Cavallaro), Ranieri (4′ st Capece), Caccetta, Statella (35′ st Stranges); Mungo (18′ st Bilotta); Gambino.

A disp.: De Luca, Collocolo. All.: Giorgio Roselli.

Arbitro:  Ilario Guida della sezione di Salerno. Assistenti: Roberto Pepe della sezione di Ariano Irpino e Massimo Manzolillo della sezione di Sala Consilina.

Note: angoli 8-3, presenti sugli spalti 408 spettatori.

Reti: 30′ st Belloni.

Leggi anche: