Avellino-Crotone, Arbitro Manganiello di Pinerolo

E’ stato reso noto il nome dell’arbitro di Avellino-Crotone, in programma il 26 marzo alle ore 15.00 allo stadio Partenio. Si tratta del signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Chiocchi della sezione di Foligno e Damiano Margani della sezione di Latina. Il quarto uomo sarà invece Rapuano.

Manganiello è ben noto in casa Avellino a causa di due sfortunate direzioni di gara che hanno sfavorito i lupi. Il primo episodio risale al 22 febbraio 2014, quando il Varese riuscì a pareggiare 1-1 in pieno recupero con un gol di Rodrigo Ely con sospetta carica a Terracciano non ravvisata dal direttore di gara. L’altro precedente negativo è della scorsa stagione. Si giocava un Vicenza-Avellino che terminò 1-0 per i padroni di casa con un gran gol di Cocco, ma l’Avellino recriminò molto a fine gara per un fuorigioco inesistente sbandierato a Comi lanciato verso la porta avversaria.

In questa stagione, Manganiello vanta 2 presenze in Coppa Italia, con 5 ammonizioni comminate, un’espulsione e 2 rigori. Sono 15 invece le presenze in Serie B, con 86 cartellini gialli sventolati, 8 espulsioni e 4 rigori fischiati. In questa stagione ha già diretto l’Avellino alla 15 giornata, Avellino-Perugia 1-2, ed alla 26 giornata, Avellino-Bari 1-1.

AVELLINO-CROTONE: TUTTE LE NOTIZIE