Avellino, Davide Zappacosta convocato dall’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio

Davide Zappacosta è tra i convocati della nazionale italiana Under 21 di mister Gigi Di Biagio. Una chiamata importante per l’esterno biancoverde che avrà il grande onore di vestire la maglia dell’Italia. Una convocazione che premia le sue ultime due stagioni all’ombra del Partenio-Lombardi e la grande prova di sabato scorso contro il Novara in campionato, autore peraltro di un gol spettacolare. Zappacosta si aggregherà alla nazionale per le qualificazioni ai Campionati Europei, con gli Azzurrini impegnati il 5 settembre a Rieti con il Belgio e il 9 settembre a Nicosia con Cipro. Luigi Di Biagio, che ha esordito sulla panchina dell’Under 21 il 14 agosto nell’amichevole vinta 4-1 in Slovacchia,ha diramato la lista dei convocati dove tra i volti nuovi c’è proprio Davide Zappacosta.

Davide Zappacosta Avellino

La squadra si radunerà il 2 settembre al Centro Sportivo dell’Acqua Acetosa di Roma. Mercoledì la Nazionale si trasferirà a Rieti, dove giovedì 5 settembre affronterà il Belgio (calcio d’inizio alle ore 21) nel primo incontro delle qualificazioni al prossimo Europeo. Sabato 7 la squadra partirà poi alla volta di Nicosia per affrontare lunedì 9 settembre Cipro (calcio d’inizio alle ore 16 locali, le 15 italiane).

Questo l’elenco dei convocati

Portieri: Bardi (Livorno), Leali (Spezia), Pigliacelli (Pescara);
Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Verona), Di Lorenzo (Reggina), Frascatore (Pescara), Liviero (Carpi), Masi (Ternana), Sabelli (Bari), Zappacosta (Avellino);
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Watford), Busellato (Cittadella), Crisetig (Crotone), Fossati (Bari), Molina (Modena);
Attaccanti: Belotti (Albinoleffe), Boateng (Catania), Fedato (Bari), Gatto (Virtus Lanciano), Improta (Chievo Verona), Longo (Verona), Piscitella (Pescara).